Le vetrine della boutique Annarita N di via Manzoni 41 celebrano la Milano Design Week 2016 con le opere firmate NasonMoretti + Elena Salmistraro. La collaborazione tra il celebre marchio della cristalleria italiana e la designer milanese ha prodotto “Ensemble”. E’ una lampada/vaso, alta 50 centimetri, che nasce come un gioco da un amore per gli oggetti di uso quotidiano e il desiderio di ripristinare la loro poetica attraverso l’utilizzo di incastri e sovrapposizioni.

L’elegante “unione” tra i vari elementi, realizzati sapientemente in vetro soffiato, conferisce all’oggetto una poetica fatta di bilanciamenti visivi, oltre che fisici, ottenuta anche tramite la combinazione di texture, pesi e colori. Lo stile d’arte applicata di “Enesemble” incontra con armonia d’intenti la collezione primavera estate AnnaritaN che propone un’eleganza 3.0 tra elementi dal carattere “tecno”, effetti optical, colori e texture che giocano con posizionamenti inconsueti in un mood moderno.

Il mix match, l’insieme inedito di tessuti e motivi è eclettico e intricato tra stampe e pattern, volumi e linee a contrasto, distanti tra loro, per il giorno, la sera. L’eleganza nasce sempre dalla combinazione di elementi diversi, imprevedibili e sorprendenti che danno vita a un qualcosa di nuovo in uno stile poetico e multisfaccettato.

ANNARITA N presenta NasonMoretti + Elena Salmistraro
Dal 12 al 17 aprile 2016
Boutique Annarita N – Via Manzoni 41, Milano

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 14-04-2016