[blogo-gallery id=”1008239″ layout=”photostory”]

In occasione della Milano Design Week 2016, Sensitive presenta il nuovo progetto The Sensitive Design, modulato sulle caratteristiche di tessuti brevettati dall’elasticità tridimensionale. Un debutto in grande stile, quello che Luca Boffi all round design ed Eurojersey decretano insieme in occasione della settimana del design milanese, con le nuove sedute nuova sedute HEK by Karim Rashid e DEMI’ di Manuela Bucci.

Sotto la direzione artistica di Luca Boffi, oggetti di uso quotidiano come poltrone e divani acquistano una nuova valenza funzionale, performante, estetica. Con la genialità di Karim Rashid e l’estro di Manuela Bucci, Luca Boffi all round design fa di Sensitive Fabrics di Eurojersey i nuovi protagonisti della scena.

Karim Rashid ha pensato a HEK, una nuova seduta dalla base esagonale che, come la tessera di un mosaico, viene utilizzata per molteplici composizioni, dalla poltrona al divano. Grazie alla sua forma, HEK si presta a essere replicata all’infinito nelle configurazioni più diverse. Per il suo rivestimento Rashid ha scelto Sensitive Fabrics in tinta unita perché ne ha apprezzato la compattezza, la superficie ultrapiatta e l’elasticità tridimensionale che permettono una resa del colore superiore e un’eccezionale intensità e brillantezza. Grazie alle tecnologie di lavorazione applicate a questo tessuto come il piping, la rivoluzionaria volumetria di HEK viene messa in risalto da profilature di tessuto a contrasto creando un effetto estetico di grande modernità.

Manuela Bucci presenta DEMÌ, una poltroncina/pouf informale, frutto di due anni di ricerca e che prende spunto dall’iconica poltrona a sacco. Di solito, le poltrone hanno una struttura rigida che sostiene la parte della seduta imbottita e morbida. DEMÌ stravolge il concetto ribaltandolo: la seduta si fa rigida in plexiglass e viene sostenuta da un cuore morbido sotto. L’effetto è come affondare e dondolare. La designer italiana ha scelto per il rivestimento in Sensitive Fabrics l’abbinamento della tinta unita per la seduta, con le nuove fantasie sport della prossima PE 2017 per la struttura morbida. Come l’OPTICAL DEGRADÉ, con stampe micro geometriche strategicamente piazzate e sfumate per affascinanti illusioni ottiche ad effetto 3D. E abbinarle anche al contrario: seduta fantasia, corpo tinta unita per offrire più varianti e permettere di mescolare i componenti creando infinite combinazioni.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 15-04-2016