• Moda

Tendenze moda autunno inverno 2016: la collezione di Federica Tosi a Belarus Fashion Week, le foto

Federica Tosi ha portato la collezione Autunno Inverno 2016/17 a Belarus Fashion Week, dove ha mostrato la sua crescita stilistica e personale e lo sviluppo del progetto Luxury Fashion. Scopri di più qui su Style & Fashion.

Federica Tosi ha portato la collezione Autunno Inverno 2016/17 a Belarus Fashion Week, dove ha mostrato la sua crescita stilistica e personale e lo sviluppo del progetto Luxury Fashion.

E’ l’inizio di un percorso individuale nel nome Federica Tosi, talento creativo del marchio romano, in grado di conquistare già dalla prima stagione le attenzioni dei più interessanti Top Buyer nazionali e internazionali. Punto di partenza per la stagione fredda, che segue in continuità il mirabile restyling del brand per la linea di abbigliamento e gioielli, sono gli scorci urbani e le periferie industriali di Tokyo. Sovrapposizioni materiche delineano l’intera collezione: tessuti naturali si alternano a pellami pregiati, protagonisti nei capispalla: maxi gilet e coat in pelle e montone profilati in seta che testimoniano l’attenzione al dettaglio e l’attitudine luxury del marchio.

Radici metropolitane divengono substrato di una palette cromatica incentrata sui toni cupi dell’antracite, burgundy, verde bottiglia e nero – per capi dalle linee asciutte e dai tagli rigorosi – contrapposti ai freddi bagliori dell’oro e dei cristalli swarovski per anelli, earcuff, pendenti e per le inedite black lace, vero must-have di stagione che enfatizza le profonde scollature dei dress asimmetrici. Una collezione dal sapore contemporaneo che segue l’estetica cosmopolita e internazionale della designer