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Alla Milano Design Week 2016 Henge presenta la nuova collezione all’Atelier di Via della Spiga 7, dove per l’occasione ha festeggiato insieme a nomi noti del design e della moda, tra cui Lapo Elkan.

In uno showroom non convenzionale, dunque, ma uno spazio concepito per il mondo del progetto d’interni, si è svolto il party che celebrava, da un lato la selezione più significativa di arredi del brand, tutti contraddistinti da un alto valore reale, dall’altro la messa a disposizione, per architetti ed interior designer, degli strumenti per concepire un sistema progettuale nel quale l’on demand sia il protagonista.

Grazie infatti ai numerosi elementi di personalizzazione che vengono forniti agli interior – come materiali, finiture, lavorazioni e la possibilità di definire dimensioni fuori standard – il cliente Henge trova ampio spazio per fare ricerca e plasmare l’atmosfera del brand al suo progetto. “Cosa vorremmo ci fosse nella nostra casa?”, questa la domanda che si è posto il direttore creativo Massimo Castagna per iniziare a progettare gli spazi dell’Atelier di via della Spiga 7, una casa storica milanese al primo piano, della quale sono stati conservati intatti tutti gli elementi storici e i volumi. Un solido equilibrio tra contenuto ed estetica, nel quale materia, tecnologia e forma vengono combinati, alla luce di alcuni concetti chiave del manifesto di Henge.

Nella nuova collezione 2016 il brand sperimenta nel mondo dei materiali preziosi ed inediti, alla ricerca di una perfezione esclusiva. Ne sono testimoni lo StoneOak e lo StoneElm, legni fossili che sono rimasti sepolti a causa dei mutamenti geologici per secoli sotto l’argilla del sottobosco e ora riaffiorati con un fascino incantato. Henge li ha rintracciati ed impiegati per realizzare una edizione limitata di 10 pezzi. O ancora le realizzazioni in argento brunito 999 H-Silver, la corposa pelle E-Type effetto vintage e l’esclusiva pietra Web Grey.

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ultimo aggiornamento: 16-04-2016