Sono molte le novità presentate da La Cividina al Salone del Mobile 2015 come Guest di Antonio Rodriguez, la collezione Ala di Sebastian Herkner, Accursio di Antonino Sciortino, la collezione Join con schienale di Form Us With Love e la collezione di Cuscini Field of Details.

Guest – Design Antonio Rodriguez

La_Cividina_GUEST_10 (Large)

Massima modularità e dimensioni importanti per rispondere alle esigenze del contract e dell’abitare: è Guest, il nuovo divano componibile disegnato da Antonio Rodriguez. Linee morbide ed essenziali contraddistinguono questa sitting landscape che esprime la qualità e l’alto valore estetico e concettuale che l’azienda raggiunge in ogni suo nuovo progetto. Iconico e fluido, Guest è un divano sofisticato e ricco di contenuti stilistici che lo rendono assoluto e accogliente protagonista dello spazio abitativo. Esso si inserisce perfettamente in ogni contesto architettonico e, grazie alle sue dimensioni, trova perfetta collocazione nelle grandi lounge, così come negli spazi privati ai quali conferisce stile e personalità. Elogio all’eleganza più pura, Guest è un vero e proprio esercizio di stile in cui l’ampiezza rinuncia ai volumi eccessivi e ai segni superflui, come le cuciture, ridotte al minimo per un risultato estetico di ineguagliabile raffinatezza.

Per la massima flessibilità di utilizzo, la collezione si compone di 23 elementi con differenti forme e misure che – quando affiancati – permettono di ottenere soluzioni modulari che rendono Guest un prodotto trasversale, capace di mantenere la sua forte personalità nella singola unità così come nelle composizioni più complesse e importanti. Essenziali e ricchi al contempo, la poltrona, il divano a due o tre posti e il pouf da 70, 100 e 130 centimetri risultano perfetti anche in ambienti privati o in spazi contenuti. A Milano 2015, le morbide forme di Guest sono avvolte e ulteriormente valorizzate dal rivestimento in velluto che conferma la maestria nella lavorazione artigianale e la capacità de La Cividina di dare vita a progetti dal design ricercato.

Collezione Ala – Design Sebastian Herkner

La_Cividina_ALA_2 (Large)

Ala – collezione composta da poltrone, divani e pouf in diverse dimensioni – esprime appieno l’accurata ricerca creativa e tecnica che La Cividina riserva a ogni sua creazione. L’originalità di Ala risiede nella struttura a vista di metallo o di frassino massello tinto o naturale che sostiene e accoglie schienale, seduta e braccioli in un insieme leggero ed elegante. Le linee pulite raccontano la capacità dell’azienda di adottare soluzioni in cui la maestria delle lavorazioni è esaltata da ragionato gioco di accostamento tra elementi. Per conferire leggerezza all’insieme, schienale, seduta e bracciolo presentano una forma essenziale, caratterizzata da spessori ridotti e bordi sottili e sono agganciati tra loro grazie a un accorgimento tecnico che rende invisibile ogni elemento di fissaggio. La forma curvata e confortevole dell’ampio schienale accoglie il corpo. Per la massima personalizzazione, tutti gli elementi imbottiti sono abbinabili a piacimento con tessuti, materiali e colori diversi per creare soluzioni giocose e dalla forte personalità.

Accursio – Design Antonino Sciortino

La_Cividina_ACCURSIO_3 (Large)

Prosegue la proficua collaborazione nata dall’intesa stilistica tra La Cividina e Antonino Sciortino, il designer siciliano che ha reinterpretato il vecchio mestiere del fabbro, rendendolo pura creatività. Anche quest’anno, le volontà e le capacità comuni di osare ed esplorare soluzioni creative uniche hanno dato origine ad Accursio, la collezione di tavolini in acciaio in cui la leggerezza della base a croce si contrappone alla solidità del materiale con cui sono realizzati. Il risultato è una famiglia di complementi aerei e leggeri, ma di ineguagliabile stabilità e solidità. Accursio è proposto nella versione rotonda, quadrata e rettangolare, in numerose dimensioni ed è disponibile in altezze variabili. La palette dei colori, per la verniciatura opaca è: azzurro, verde, avorio, fango, prugna, cioccolato, nero.

Collezione Join con schienale – Design Form Us With Love

La_Cividina_JOIN_7 (Large)

Quest’anno, la collezione Join, già completa di poltrone, divani e pouf in varie dimensioni si arricchisce della versione con schienale alto: un elemento orizzontale che impreziosisce la poltrona, il divanetto a due posti e la poltroncina. Nuove proporzioni con le quali la famiglia di sedute acquisisce rinnovato comfort e si conferma la soluzione ideale per molteplici destinazioni d’uso, in ambienti pubblici e privati. Restano invariate l’eleganza e la sola apparente semplicità, dietro alla quale si ritrova un meticoloso studio tecnico e stilistico. I piedini, sempre disponibili nella versione in frassino naturale, tinto, oppure in fusione di alluminio, restano assoluti protagonisti e bilanciano perfettamente gli equilibri modificati dal nuovo elemento superiore.

Collezione di Cuscini Field of Details

La_Cividina_SHARPEI_2 (Large)

A Milano 2015, La Cividina presenta Field of Details, inedita collezione di cuscini, un progetto di ampio respiro rivolto ai protagonisti del mondo del design che vogliano esprimere la propria anima attraverso la creazione di un complemento semplice, essenziale e intimo quale è il cuscino. L’esordio della collezione Field of Details è stato affidato a Constance Guisset e a LucidiPevere Design Studio. La designer francese ha creato la collezione di cuscini Fan. Così come un accessorio femminile può definire il tocco finale di uno stile, allo stesso modo questi cuscini completano divani e sedute grazie ai delicati colori in gradazione, frutto di un ulteriore sviluppo della ricerca cromatica avviata per Windmill. LucidiPevere Design Studio interpretano un percorso tra trame e stoffe, dando vita alla collezione Sharpei. Raffinati ricami si susseguono sulla superficie morbida del cuscino creando eleganti figure e geometrie. Alle estremità, rigorose cuciture consentono una piega nel tessuto, all’interno della quale vi è custodito il nome della collezione, proprio come l’etichetta di un abito, ad esprimere la maestria delle lavorazioni che da sempre caratterizza l’azienda friulana.

FOTO GALLERY

Salone del Mobile 2015: le novità de La Cividina, il divano Guest, le collezioni Ala, Join, Accursio e Field of Details

Salone del Mobile 2015: le novità de La Cividina, il divano Guest, le collezioni Ala, Join, Accursio e Field of Details

[blogo-gallery title=”Salone del Mobile 2015: le novità de La Cividina, il divano Guest, le collezioni Ala, Join, Accursio e Field of Details” slug=”salone-del-mobile-2015-le-novita-de-la-cividina-il-divano-guest-le-collezioni-ala-join-accursio-e-field-of-details” id=”163991″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17,18,19,20,21,22,23,24,25,26,27,28,29,30,31,32,33,34,35,36″]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 22-04-2015