Tablet: i migliori amici tecnologici delle donne?

Donne con tablet

Se qualche mese fa un sondaggio di Yahoo decretava l'iPhone 5 come la parola più cercata dalle donne, oggi una ricerca targata Maritz Research rende noti alcuni dati intriganti per la popolazione femminile: i tablet si appresterebbero infatti a diventare oggetti di grande interesse per le donne.

Non solo più smartphone dunque, ma anche i loro fratelli maggiori per il genere considerato da sempre lontano anni luce dal mondo hi-tech. E a confermarlo ci sono percentuali elevatissime di donne sempre più interessate all'acquisto.

Maritz Research ha infatti suddiviso gli utilizzatori di tablet in quattro gruppi distinti; di questi, soltanto un gruppo presenta una maggioranza maschile, tra l'altro poco incisiva (i dati precisi li trovate dopo il salto).

Il tablet più acquistato anche dalle donne sarebbe l'iPad, anche se un buon posto viene occupato dall'Amazon Kindle Fire e da tablet acquistati per il prezzo accessibile; il dato più curioso però riguarda l'età: le donne interessate ai tablet sarebbero infatti le quarantenni. Probabilmente qui si delinea netta la differenza con le utilizzatrici di smartphone, che invece comprendono anche donne molto più giovani. Quale sarà l'uso principale dei tablet da parte della popolazione femminile? Di intrattenimento oppure di tipo professionale?

Dati donne tablet

Via | Cnet

  • shares
  • Mail