[blogo-gallery id=”1009004″ layout=”photostory”]

Per la primavera estate 2016 adidas e Yohji Yamamoto introducono una nuova era dell’abbigliamento performance altamente funzionale lanciando la prima collezione tecnica di Y-3: Y-3 SPORT. Il fulcro di questa collezione rivoluzionaria è la volontà di adidas di confermarsi il futuro dello sportswear. Forte dei più performanti tessuti, tecnologie e innovazioni di adidas, Y-3 SPORT mette insieme il mondo del fashion con quello dello sport.

Il filo conduttore della collezione primavera estate 2016 è il tema industriale e si caratterizza di 3 diverse storie: Approach, Ultralight e Base Layer, tutte pensate per il tipico consumer Y-3 e impreziosite con l’estetica unica e individualista del brand. I pezzi forti della collezione rappresentano una vera e propria rivoluzione nell’ingegneria della moda. L’Approach Jacket protegge contro gli agenti atmosferici con cuciture extra leggere e la tecnologia della termosaldatura, che utilizzano l’avanzata ricerca di adidas della heat mapping. Della stessa famiglia fa parte la sneaker Approach che è caratterizzata dalla tecnologia BOOST, un sistema di supporto che assicura massima ammortizzazione grazie al sistema del rilascio/ritorno dell’energia, e da un calzare in Primeknit per stile e comfort estremi.

Le tecnologie adizero e Techfit sono state ulteriormente migliorate per assicurare performance eccellenti grazie a test e ricerche meticolose. L’Airflow Breaker che si ispira al mondo del ciclismo professionale ridefinisce le tecnologie adizero. L’elegante giacca è fatta con 38g del tessuto waterproof più leggero della collezione e disegnata in due raffinate silhouette, una per l’uomo e l’altra per la donna. La costruzione open-seam con rinforzi termosaldati offre un riparo ad alta performance per comfort e ventilazione a 360°.

A completare la collezione troviamo una serie di maglie fondamentali studiate per comfort e funzionalità supremi. La T-shirt in lana merino per l’uomo utilizza le naturali proprietà antimicrobiche della lana e le unisce con fili in poliestere per gestire al meglio l’umidità. Per la donna Y-3 presenta una pionieristica lavorazione a maglia circolare meno usata per creare l’elegante Fine Knit Top con cuciture termosaldate che avvolge perfettamente le curve del corpo femminile.

Yohji Yamamoto ha commentato: “Y-3 è lo Sport. E’ da sempre l’essenza e l’ispirazione centrale del brand e il motivo stesso per cui ho approcciato adidas nel 2002. Noi vogliamo che sia audace. Questa capsule rappresenta il prossimo capitolo del nostro quindicinale percorso comune.”

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 19-04-2016