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J Brand rilancia lo skinny cargo Houlihan per la Prefall 2016, un modello cult che ha segnato la storia del marchio. L’Houlihan è stato lanciato originariamente da J Brand nel gennaio 2010, prendendo ispirazione dallo street style di Tokyo e in particolare dai giovani giapponesi che indossavano outfit dall’ispirazione militare: il design team di J Brand ha incorporato il fit dello skinny cinque tasche a vita media in un modello cargo skinny su twill, con la semplicità e pulizia carrateristiche del marchio. L’Houlihan è diventato immediatamente un best seller, con liste d’attesa di mesi in tutto il mondo per averlo, amato da clienti, stampa, celebrities e stylist. L’Houlihan viene ora riproposto per la Prefall 2016 in 3 nuove tonalità: distressed caledon, distressed chrome e distressed sansky.

Mary Bruno, Head of Design di J Brand, ha dichiarato: “L’Houlihan è il nostro patrimonio. Per alcuni aspetti è la nostra versione della Birkin bag, delle ballerine Lanvin o della calza nera di Wolford. Visto il grande successo di questo modello abbiamo continuato a sviluppare la categoria utility ogni stagione. Basandoci su questa credibilità, l’idea di reintrodurre l’Houlihan è stata una sorta di throwback. I clienti hanno continuato a chiedere il modello originale ma negli ultimi 6 anni il fit del denim si è evoluto e quindi abbiamo alzato la vita del nuovo Houlihan per renderlo più contemporaneo. Oggi, nel 2016, vedo l’Houlihan come un modello tomboy; amo il contrasto tra i dettagli mascolini e militari e il fit skinny a vita media che sta bene sia con i tacchi che con le sneakers.”

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ultimo aggiornamento: 22-04-2016