[blogo-gallery id=”1009644″ layout=”photostory”]

Trussardi presenta un temporary store completamente dedicato agli accessori nel cuore dello shopping di Roma, la Galleria Alberto Sordi, uno dei luoghi più noti e frequentati della capitale. Gaia Trussardi, Direttore Creativo del Gruppo, ha rivisitato il concept della boutique già esistente, trasformando lo spazio – 135 mq disposti su due livelli – in un’area funzionale dallo stile pop, pensata appositamente per ospitare le collezioni accessori, calzature e valigerie dei marchi Trussardi e Trussardi Jeans uomo e donna.

L’interior design è caratterizzato da nicchie luminose laccate in bianco con cubi in plexiglass di varie dimensioni per esporre le borse mentre le calzature sono posizionate al piano inferiore in espositori a ripiani luminosi. Le decorazioni della boutique, dalla vetrina alle pareti interne e ai cubi espositivi, si arricchiscono di una grafica multicolore che gioca con le immagini stilizzate di levrieri in movimento per un effetto camouflage dal gusto decisamente “pop”. Per la realizzazione della grafica Gaia Trussardi ha coinvolto nel progetto Guido DutyGorn, graphic designer ed artista esponente della street art milanese.

I pavimenti sono in rovere stonalizzato effetto denim; le pareti, nei toni delicati del bianco, sono arricchite dalla finitura murale in intonaco rustico per riprodurre il caratteristico effetto “travertino romano”. L’apertura del temporary store conferma la strategia del Gruppo Trussardi che, per la sua crescita, punta sugli accessori e sulla pelletteria, da sempre espressione massima dello stile del brand del levriero.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 22-04-2016