[blogo-gallery id=”1010259″ layout=”photostory”]

Per celebrare l’entusiasmante collaborazione con il team Renault Sport Formula One al Pirelli Gran Premio di Cina, Bell & Ross presenta in anteprima il BR‑X1 RS16.

I 5,4 Km del circuito Internazionale di Shanghai, famoso per i suoi impegnativi cambiamenti di accelerazione tra le serpentine e i rettilinei ad alta velocità, rappresenteranno un’arena entusiasmante per il lancio di due nuovi orologi in edizione limitata: il BR‑X1 RS16 e il BR‑X1 RS16 TOURBILLON che prendono il nome dal nuovo team di auto da corsa R.S. 16 per la stagione 2016 e disponibili in esclusiva per la vendita durante il Gran Premio.

La settimana di gara del Gran Premio di Shanghai è il luogo ideale per presentare ufficialmente Kevin Magnussen e Jolyon Palmer con i loro orologi BR‑X1 RS16 Skeleton Chronograph incisi appositamente. Infatti, in occasione dell’evento organizzato da Renault mercoledì 13 aprile, al Bar Rouge Shanghai, Fabien de Nonancourt, Direttore Generale Vendite di Bell & Ross, era sul palco per consegnare ai piloti gli orologi realizzati su misura con i loro nomi e i numeri in caratteri tipografici “Renault Life”.

La linea Bell & Ross BR‑X1 è la versione estrema dell’iconico BR01, proprio come la Formula One è la rappresentazione massima di un’automobile. Due prodotti abbinati alla perfezione, così come ognuno di essi nel proprio settore rappresenta una garanzia di massime prestazioni. Il BR‑X1 RS16 Skeleton Chronograph e il BR‑X1 RS16 Skeleton Chronograph Tourbillon sono stati realizzati per resistere a tolleranze incredibili; orologi corazzati, ingegnosi, virili e tecnici, si distinguono per il design innovativo della cassa di 45 mm multi-materiale. Utilizzando materiali come il titanio grado 5 e il Carbone Forgé ®- un materiale composito ad alta tecnologia – i BRX1 sono orologi assolutamente leggeri, ma incredibilmente resistenti agli shocks violenti di questo sport estremo.

Il Carbone Forgé ® è un materiale ottenuto con un unico processo di conversione brevettato. La tecnologia alla base del processo prevede la compressione di fibre di carbonio con una resina termoindurente ad alta temperatura in uno stampo in acciaio. Per soddisfare i criteri di qualità dell’orologeria, gli ingegneri hanno rielaborato le fibre di carbonio e la composizione della resina. Il risultato è una cassa monoblocco non porosa, impermeabile, con bordi netti nero intenso, che è il colore delle fibre di carbonio. L’aspetto marmorizzato di ogni esemplare è unico grazie alla combinazione casuale con cui sono
mescolate le fibre. La finitura opaca riduce i riflessi per una miglior leggibilità e lo rende confortevole al tatto.

Realizzato in vetro zaffiro color grigio e dotato di indici in applique in metallo con inserti fotoluminescenti, il quadrante forma una finestra trasparente attraverso la quale si può ammirare l’eccezionale movimento. Le lancette sfaccettate, riempite di Superluminova ® e gli indici in applique offrono una perfetta leggibilità. Un inserto in gomma di color giallo è stato inoltre integrato alla cassa per assicurare una migliore presa quando si attivano le funzioni del cronografo, anche indossando i guanti. Come discreto riferimento cromatico strettamente associato al colore ufficiale della Renault Sport e all’auto da corsa, entrambi gli orologi sono decorati da inserti in gomma gialla sulla corona e sui pulsanti basculanti.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 23-04-2016