KLM, in aereo si mangia col design di Marcel Wanders

Nuovo nome illustre per i servizi da tavola delle compagnie di bandiera. Puntando sul più famoso dei talenti nazionali: è Marcel Wanders, infatti, a firmare il nuovo set di tableware che KLM utilizzerà a partire dal prossimo marzo per i clienti della business class.Il nuovo servizio comprende un nuovo vassoio da portata, il servizio di

di giulia


Nuovo nome illustre per i servizi da tavola delle compagnie di bandiera. Puntando sul più famoso dei talenti nazionali: è Marcel Wanders, infatti, a firmare il nuovo set di tableware che KLM utilizzerà a partire dal prossimo marzo per i clienti della business class.

Il nuovo servizio comprende un nuovo vassoio da portata, il servizio di posate, i piatti e i bicchieri, progettati per rispondere allle specificità del luogo in cui vengono utilizzati. Ad esempio a partire dal peso dei singoli oggetti, tenuto al minimo per facilitarne la presa e la gestione da parte del personale di cabina.

Iperdecorative – e tutto sommato un po’ leziose, ad esempio rispetto ad un grande classico del food design da aereo, il servizio di Joe Colombo per Alitalia– le forme che distinguono i singoli pezzi: bordi ondulati per la ceramica bianca, texture sul manico delle posate e sulla serigrafia del vetro del bicchiere, motivo floreale (rosso o blu di Delft) per la scatola contenitore delle bustine del sale e dello zucchero.

Via | Design.nl

marcel wanders tableware klm