Zanellato ha inaugurato la sua prima boutique in Via Bagutta, 11, la storica via milanese del prestigioso Quadrilatero della Moda. Uno spazio estremamente sofisticato, studiato dall’Architetto Francesco Marzocca, e realizzato in un’alternanza di cromie – bronzo, ecrù e verde che riprende elementi decorativi della facciata dell’edificio.

Un esclusivo sistema espositivo permette – per l’intera lunghezza di una parete, di scoprire le creazioni Zanellato, attraverso un sapiente gioco di eleganti quinte ispirate al Teatro e supporti realizzati appositamente che si sviluppano in altezza. Completano gli arredi eleganti sedute in un prezioso mix di cotone-seta e particolari elementi di arredo in metallo bronzato creati appositamente per Zanellato. Sulla parete opposta, invece, spazio alle edizioni esclusive, create appositamente per la Boutique milanese e che verranno proposte ogni due mesi.

Per questo primo periodo Franco Zanellato – Fondatore e direttore creativo della Maison, si è fatto ispirare dalla natura ha studiato una particolare versione di Nina Zanellato, la rivoluzionaria bag a porter, in una inedita veste: l’immagine di ranuncolo rosa – nella tradizione popolare “Botton d’Oro”, è stata scomposta e riproposta su 4 Nina Zanellato in edizione limitata e numerata proposta nell’innovativo pellame Pura, la rivoluzionaria pelle 1.0 ottenuta con un esclusivo processo di concia metal free, sviluppata in simbiosi con la natura e nel totale rispetto per l’ambiente e per l’uomo. Postina è invece presente in un unico prezioso pezzo, interamente realizzato in pitone con una particolare mano setosa. All’interno della Boutique Milanese, trovano inoltre spazio i “Piccoli Complementi” Zanellato – i raffinati accessori di pelletteria, oltre alla nuove collezione di bangle rigidi.

“Sono davvero orgoglioso di poter inaugurare la prima Boutique Zanellato a Milano e proprio in un angolo del Quadrilatero elegante e ricco di storia come è via Bagutta – racconta Franco Zanellato, CEO – Abbiamo scommesso nel 2011 su Postina®, che in poco tempo è diventato una vera e propria case history nel mondo degli accessori di lusso e grazie al successo di NINA, della linea maschile e della costante ricerca che l’azienda porta avanti nel campo dei pellami metal-free, come l’innovativo pellame PURA, oggi Zanellato è un brand di accessori a 360°”.

L’opening della Boutique con un cocktail ha trasformato l’intera via Bagutta in un elegante giardino fiorito. Presenti all’evento Margherita Puri Negri, Matilde Borromeo, Madina Visconti di Modrone e Serena Mila di Lapigio.

[blogo-gallery id=”1010699″ layout=”photostory”]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 27-04-2016