Qualche tempo fa Kotobukiya aveva proposto una statua dedicata ad Iron Man nella linea ArtFX+ nei colori del nero e dell’oro. Tuttavia, per soddisfare le richieste dei fan, ecco che la ditta si è decisa infine a rilasciare una seconda versione dell’armatura di Tony Stark, questa volta nei colori del rosso e oro, più simile anche a quanto visto nella versione cinematografica. Anzi, diciamo che il rosso e l’oro sono anche i colori con i quali siamo abituati a vedere Iron Man nei diversi adattamenti a cartoni animati.

La nuova versione rosso e oro di Iron Man di Kotobukiya

La ditta Kotobukiya era partita prima con la versione nera e oro di Iron Man per la linea ArtFX+ e per quanto il nero sia indubbiamente più elegante del rosso, ecco che i fan, da sempre amanti della tradizione, hanno cominciato a richiedere a gran voce una versione più simile a quella classica. Così la ditta Kotobukiya ha deciso di accontentarli ed ecco che propone una seconda versione di Iron Man nella linea ArtFX+, ma questa volta in versione rosso e oro.

Fondamentalmente si tratta sempre della stessa statua, la posa è sempre la medesima, ovvero Iron Man in piedi con il braccio disteso mentre si prepara a colpire, braccio sinistro portato all’indietro con pugno serrato, gambe divaricate, testa ruotata rispetto al busto e al corpo. Quello che cambia è solo il colore: prima era nero e oro e adesso è rosso e oro.

Tutte le caratteristiche della statua rimangono le stesse, oltre alla postura, anche la scala è sempre quella 1:10, l’altezza è circa 21.59 centimetri, è sempre scolpita da junnosuke Abe, il quale si è basato esplicitamente sui disegni realizzati dal fumettista Adi Granov. Entrambe le versioni, sia la prima nero e oro che la seconda rosso e oro, dovrebbero uscire sul mercato a partire dal mese di dicembre 2014. Inoltre Kotobukiya è lieta di annunciare ai suoi fan che con questa statua finalmente ha completato il gruppo degli Avengers. Ora il dilemma rimane uno solo: comprare la versione nero e oro di Iron Man, quella classica rosso e oro o fare la pazzia di comprarle entrambe? Diciamo che come colore a me personalmente piace di più il nero, però nell’immaginario collettivo è il rosso il colore di base di Iron Man.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 20-10-2014