[blogo-gallery id=”1010971″ layout=”photostory”]

Wataru Tominaga dal Giappone e Hanne Jurmu & Anton Vartiainen dalla Finlandia sono i vincitori della 31 edizione del Festival Internazionale di Moda e Fotografia di Hyères. Uno tra i vincitori del Grand Prix of the Jury Première Vision (Wataru Tominaga) e del Chloé Prize (Hanne Jurmu & Anton Vartiainen) sarà presentato da Mercedes-Benz durante la Mercedes-Benz Fashion Week Berlino primavera estate 2017.

Quest’anno, Mercedes-Benz ha supportato per la prima volta lo showroom “The Shortlisted”, una piattaforma in cui 10 designer selezionati hanno presentato le loro collezioni per ottenere una delle due borse di studio: Laura Boned (Francia), Clara Daguin (Francia), Rolf Ekroth (Finlandia), Hanne Jurmu & Anton Vartiainen (Finlandia), Shohei Kinoshita (Giappone), Clementine Küng (Svizzera), Akino Kurosawa (Giappone), Yuhei Mukai (Giappone), Amanda Svart (Svezia), Wataru Tominaga (Giappone).

Wataru Tominaga, vincitore del Grand Prix of the Jury Première Vision e Hanne Jurmu & Anton Vartiainen, vincitori del Chloé Prize sono stati premiati da una giuria selezionata di esperti del settore, supervisionata dal presidente del festival di quest’anno, Julien Dossena, direttore creativo di Paco Rabanne. Mentre il Chloé Prize è solo un premio in denaro, il Grand Prix of the Jury Première Vision comprende anche un progetto di collaborazione con i Métiers d’Art di Chanel e una collaborazione creativa con Petit Bateau.

Lo showroom “The Formers” presentato da Mercedes-Benz riunisce 10 ex partecipanti del festival: Annelie Schubert (ha sfilato alla Mercedes-Benz Fashion Week di Berlino P/E 16), Kenta Matsushige, Sophie Harand, Marit Iliso, Roshi Porkar (ha sfilato alla Mercedes-Benz Fashion Week di Berlino P/E 15), Liselore Frowjin, Paula Selby, Tiia Siren, Jean-Paul Lespagnard, Guillem Rodriguez. Tutti i designer hanno presentato le loro ultime collezioni di fronte a un pubblico internazionale del settore.

Dopo il grande successo dell’anno scorso, Mercedes-Benz ha di nuovo arruolato l’artista concettuale Marc Turlan per la creazione di allestimenti d’eccezione per gli showroom “The Former” e “The Shortlisted”, con l’obiettivo di esaltare le creazioni all’interno dello spazio Mercedes-Benz. La scenografia di Turlan per “The Former” è caratterizzata da una composizione di scatole grigie impilate secondo un ordine preciso, completamente immerse nello spazio grazie al colore. Per “The Shortlisted”, l’artista ha immaginato una “Sala delle Colonne” composta da pilastri circolari. Marc Turlan, nato a Parigi, è un artista noto per la sua tecnica particolare e per il suo lavoro sulla decontestualizzazione.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-04-2016