[blogo-gallery id=”1011018″ layout=”photostory”]

Nella centralissima Via Dante, si sono aperte le porte della prima boutique milanese firmata Silvian Heach. Lo store, progettato dagli architetti Fabio Marano e Fabio Caselli, si estende su una superficie di 700 metri quadrati che accolgono le due realtà del brand: Silvian Heach, la collezione dedicata alla donna moderna, contemporanea e disinvolta e SH By Silvian Heach, il neo nato brand della Maison partenopea, ideato per andare incontro alle esigenze di un target nuovo, più giovane e attento. Due mondi diversi ma complementari, che si riflettono anche nella disposizione della boutique stessa.

Il MARBLE CONCEPT abbraccia senza soluzione di continuità le pareti con un prodotto estremamente innovativo, un gres porcellanato smaltato con un disegno che ripropone stilizzate le venature del marmo per una interpretazione contemporanea e raffinata delle superfici. Impattante ed emozionale, l’effetto è reso ancor più suggestivo dall’uso di luci lineari a led e dall’utilizzo di materiali pregiati. L’oro galvanizzato, declinato nella più delicata nuance “champagne”, disegna con eleganza le appenderie sospese; il cromo nero lucido scolpisce tutte le finiture di mensole, pedane e arredi freestanding mentre il cristallo trasparente, il vetro retro verniciato bianco ed infine, un legno chiaro trattato con finitura “rigata” diventano materiali d’elezione per tutti gli elementi contenitivi.

Armonia, eleganza e contemporaneità vengono dunque riassunte in un concept esclusivo, completato da elementi di arredo preziosi e sofisticati. Le eccentriche sospensioni Aim di Flos creano ricercati giochi di luci sui tavoli d’appoggio mentre i tessuti pregiati di Dedar vestono le sedute dello store e completano con i preziosi tendaggi le esclusive fitting rooms. Un pavimento neutro in gres color panna dalla superficie morbida effetto “carta di riso”, accoglie e nello stesso tempo enfatizza lo spazio nella sua totalità.

L’interior design suggerisce un’idea di leggerezza ricorrendo all’utilizzo di pannelli di varie tipologie che rispecchiano atmosfere diverse: dalla propria camera, alla discoteca, ai concerti ma anche alla boutique. La stessa freschezza si ritrova negli arredi luminosi dalle forme minimali. Il metallo lucente, i neon, i cristalli e le vernici a pattern monocromatici si armonizzano con un rivestimento di fondo in cemento dalle tinte neutre che ricollega visivamente i vari elementi.

Non mancheranno corner dedicati al design: il brand infatti è da sempre vicino ai giovani talenti e alle realtà emergenti che avranno l’occasione di esporre i propri lavori all’interno degli ambienti pensati appositamente. Ecco alcuni dei nominativi: Alessandro Prisco, Jsign, Offiseria, Marco Ripa e Artful.

Tanti gli ospiti che hanno preso parte al cocktail esclusivo: Gaia Bermani Amaral, Gabriella Pession, le Donatella’s, Cecilia Capriotti, Juliana Moreira e tanti altri. E per finire una performance live della giovanissima cantante britannica Jasmine Thompson. La quattordicenne cantautrice londinese, ha debuttato con il suo primo singolo intitolato “Adore”, che ha scalato le classifiche non solo in Italia, ma in tutto il mondo.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-04-2016