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Mykita apre il secondo negozio negli Stati Uniti, in un strada elegante dello storico quartiere di Georgetown, Washington D.C. Questo edificio storico dai mattoncini rossi è uno dei più antichi in tutta la capitale statunitense. Il carattere di questo vecchio edificio, dal parquet in rovere, crea un bellissimo contrasto rispetto all’estetica pulita e moderna di Mykita.

Il design interno del negozio rappresenta una composizione contemporanea di diversi elementi di arredamento e materiali dal carattere contrastante. Da qui deriva il concetto di “readymade”, oggetti rimossi dal loro contesto originale, uniti a pezzi d’arredamento espressamente designati e ad un gioco di luci da palcoscenico. Il risultato è una sorta d’istallazione ottenuta tramite una costruzione semplice e chiara che preserva e completa il carattere originale dell’edificio dell’epoca federale.

Il primo elemento di design del negozio è il Mykita Wall interamente bianco. Esso è composto da elementi di metallo perforati la cui funzione originale è stata reinventata per creare scaffali di supporto. Questa struttura illuminata da dietro diviene un’area di presentazione per le diverse collezioni di occhiali; semplici pensiline inserite all’interno dello scaffale che fungono da vero e proprio palcoscenico per ogni paio di occhiali. Trolley da volo vissuti e “fuori servizio” custodiscono le montature non in esposizione.

Il “Relaxed Vision Center” di Zeiss è un laboratorio speciale fornito di strumenti di alta
precisione nati dalla ricerca di Carl Zeiss. Gli ottici dell’azienda sono in grado di creare un profilo ottico customizzato e di adattare perfettamente montature e lenti al volto di ogni cliente. Qualità, precisione e prodotti made in Germany sono alla base del partenariato tra Mykita e il migliore specialista al mondo di soluzione ottiche Zeiss.

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ultimo aggiornamento: 27-04-2016