ICFF New York: Kreoo festeggia i primi 5 anni con una nuova interpretazione del suo prodotto icona

In occasione dei 5 anni del brand Kreoo (presentato per la prima volta al Salone del Mobile di Milano 2010) il designer Enzo Berti re-interpreta e ri-disegna il sistema di sedute per interni ed esterni Pavè diventate icona del marchio

ICFF New York – Le nuove sedute River e Stream, ottenute dalla sovrapposizione di una base in marmo e una di legno lamellare, propongono due inedite basi: la prima filante e allungata dall’effetto estetico estremamente elegante, la seconda una sorta di confetto triangolare perfettamente aggraziato e bombato. I materiali naturali giocano sul contrasto-incontro fra la concentrazione materica del marmo e la leggerezza formale del legno rendendo un’estetica aggraziata e fluida. I due nuovi modelli vivono da soli ma sono stati progettati per integrarsi vicendevolmente perchè l’ansa scultorea di River accoglie naturalmente l’angolo arrotondato di Stream realizzando una seduta componibile a più posti.

Come tutta la collezione Pavè Stone, anche River e Stream si ispirano alle forme naturali che il fluire dell’acqua produce sulle pietre: l’acqua scorre, scava, leviga restituendo piccoli esempi di opere perfette in natura. L’introduzione dei nuovi modelli offre uteriori possibilità di comporre liberamente isole conviviali fortemente evocative adatte a diversi utilizzi. In particolare, per le versioni da esterni, le composizioni per forma e materiali si fondono con il paesaggio. River e Stream saranno presentati in anteprima al prossimo ICFF di New York (16/19 maggio – Boot 0832) che costituisce la presentazione ufficiale dell’azienda al mercato statunitense.

ICFF New York - Kreoo soluzioni

ICFF New York: Kreoo festeggia i suoi primi 5 anni con una re-interpretazione del suo prodotto icona

I Video di Pinkblog