[blogo-gallery id=”1011926″ layout=”photostory”]

La collezione Manurina per l’autunno inverno 2016/17 è all’insegna di un design essenziale, la cui eleganza si esprime nella borchia cubica con superficie smerigliata che dona luminosità e carattere alle borse. L’insieme è completato da forme geometriche che fanno da cornice a elementi accostati in un perfetto equilibrio.

La forte passione di Manuela Rinaldi per l’arte e per il design si trasferisce nei cromatismi e nei tagli che caratterizzano tutte le sue collezioni con l’intento di poter creare una “famiglia” di borse caratterizzata da accostamenti sofisticati ma facilmente abbinabili con il guardaroba di ogni donna.

La collezione, quindi, si ispira al bosco, alle forme armoniose e sinuose della vegetazione, ed anche questa volta arte e design sono gli elementi centrali dello spunto creativo della collezione.
Così come il Jardin d’Osier raffigurato nelle tappezzerie di Hermes è un tripudio floreale in grado di rievocare visioni esotiche e si associa perfettamente all’atmosfera sinuosa dei dipinti di Rousseau, altrettanto nella collezione Manurina gli intrecci di foglie inspirano i tagli ondulati di alcuni modelli iconici del brand.

Rimane, però, la voglia di mantenere un gusto minimale, senza quindi abbandonare la propria identità, pur abbracciando un mondo morbido, fatto di attenzione al dettaglio e movimento. Nei quadri di Rousseau prevalgono i toni del blu, del verde, del viola e di tutte quelle sfumature che contraddistinguono il sottobosco, senza tralasciare i rossi e i rosa propri dei fiori, cosi anche nelle borse Manurina la palette propone il verde pino, il rubino, il rosa tenue e il viola. Dettagli in pelle stampata pyton rendono sofisticati gli abbinamenti black/white.

Le metallerie si vestono di nuovo e abbinano l’oro all’argento in un perfetto equilibrio, rilanciandosi grintose, insieme alle borchie cubiche, identificative per Manurina, con un nuovo taglio diagonale sulla superficie.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 01-05-2016