[blogo-gallery id=”1011963″ layout=”photostory”]

Il 23 e il 24 aprile, sono stati due giorni di velocità all’insegna di emissioni zero per TAG Heuer, con la Formula E, il primo E-Prix a Parigi, e la Maratona di Londra, la più veloce della storia.

Parigi, dunque, ha vissuto una première mondiale. Per la prima volta il campionato di Formula 1 elettrico di cui TAG Heuer è Founding Partner, e Official Timekeeper, attraversa la Ville Lumière, in un circuito cittadino allestito lungo il perimetro del complesso di Les Invalides. Una corsa d’auto torna ad attraversare la città per la prima volta dopo più di mezzo secolo: l’ultima volta fu la Coupe de Paris attraverso il Bois de Boulogne, al termine della Seconda Guerra Mondiale. La tappa parigina, la settima del secondo anno di campionato Formula E, è stata vinta dal pilota brasiliano Lucas Di Grassi del team ABT.

Una speciale monoposto di Formula E ‘customizzata’ da Garage Italia Customs di Lapo Elkann, sviluppata grazie al supporto di TAG Heuer e della banca Julius Baer, è stata l’oggetto di un’asta benefica diretta dal CEO di Formula E Holdings Alejandro Agag, alla presenza del Principe Alberto di Monaco, che si è tenuta la sera del 23 aprile nel corso di una cena di Gala presso L’Hôtel de Ville di Parigi. Raccolti 120.000 euro a favore della Fondazione Principe Alberto di Monaco, che si occupa di progetti di tutela ambientale. La vettura è stata acquistata da Gildo Pallanca Pastor, CEO di Venturi Automobiles, team in corsa al campionato di Formula E.

In qualità di Founding Partner del primo campionato di Formula 1 elettrico, TAG Heuer ha supportato sin dall’inizio questo nuovo sport, che combina velocità, tecnologia d’avanguardia e rispetto per l’ambiente, valori pienamente condivisi dal marchio di cronografi sportivi svizzero, portandoli direttamente al grande pubblico, presentandoli all’interno di città.

A Londra, TAG Heuer, Official Timekeeper e Official Watch della Maratona, ha segnato il tempo della corsa più veloce della storia della maratona della capitale inglese da parte di Eliud Kipchoge. Il tempo di 02:03:05 è di soli 8 secondi superiore al record mondiale. Per vincere la maratona è necessaria una grande capacità di concentrazione, una potente condizione mentale che domina quella fisica per #dontcrackunderpressure. Una peformance 100% TAG Heuer.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 01-05-2016