Salone del Mobile 2015 Marioni collezione

[blogo-gallery title=”Marioni collezione 2015″ slug=”marioni-collezione-2015″ id=”164292″ total_images=”0″ photo=”2,3,4,5″]

Il Salone del Mobile, da qualche anno a questa parte, è diventato sempre più sinonimo di arredo contemporaneo, riducendo le proposte più classiche a un numero esiguo di padiglioni. Eppure il lusso spesso passa proprio attraverso gli stand delle prime 4 Hall, mai come quest’anno ricche di sfarzo e regalità.

E se da una parte Gallotti&Radice ha puntato sulle suggestioni di cristallo, fini lavorazioni artigianali e mix di materiali, Marioni ha stupito con una collezione di arredi dal sapore retrò. L’opulenza della Hollywood anni 40 ha fatto la sua comparsa ai saloni milanesi, tingendo di nero e oro lo spazio espositivo.

La linea di arredi, firmata Marioni-Studio63, si chiama Notorius ed è un felice connubio fra materiali preziosi, quali l’ebano, il palissandro e il marmo, uniti a pergamena, cuoio, velluti di lana, ma anche a titanio, ottone, smalti e cristalline dal finish metallico.

La collezione comprende lampade e complementi d’arredo particolari e in grado di catalizzare immediatamente l’attenzione di chi li guarda. Marioni punta sull’artigianalità made in Italy, ma la tempera alla continentale e il risultato è un tuffo negli anni d’oro di Hollywood, seduti su sofà vellutati gold, nell’attesa di bere un Martini Dry con Jane Russell. Irresistibile.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 26-04-2015