Proposta di matrimonio Lego

A tutte noi piacerebbe o sarebbe piaciuta una proposta di matrimonio insolita e non le classiche tre parole banali ("Mi vuoi sposare"?) che ci sanno tanto di "tradizionale"(e noioso). Uomini romantici e geniali allo stesso tempo immagino non ce ne siano troppi in circolazione, ma uno ce n'è di sicuro: è americano, e si chiama Walter Thompson.

E' il ragazzo che ha impegnato trenta ore del suo tempo con il Lego e le minifigure per rendere molto simpatico una video-proposta di matrimonio alla sua fidanzata. La fortunata si chiama Nealy Dozier (la blogger Dixie!). I minuti di video sono poco più di tre ma é un concentrato di tre anni di vita da fidanzati.

Walter ha arricchito il video di riferimenti alla loro storia insieme (come la tuta che davvero indossava il giorno in cui incontrò fidanzata, o gli esempi di cibi che la ragazza cucinava) e l'ha realizzato con la tecnica dello stop motion usata solitamente dai creativi professionisti. Il ragazzo ha impegnato quattro giorni della sua vita, centinaia di dollari scattando migliaia di fotografie.

Oltre al lavorone, è riuscito anche a mantenere il progetto segreto chiuso nella sua stanza mentre la ragazza faceva altro in casa. Una faticaccia ricca di dettagli, ma ne è valsa la pena perchè il suo video e la loro storia sono diventati mitici in rete. E se dopo aver visto il video su dvd uno accanto all'altro, magari mano nella mano, la fidanzata avesse risposto di no alla proposta, come avrebbe reagito il povero Walt? Non oso pensare.

Via | AbcNews

  • shares
  • Mail