Arredi interni – Silai è la nuova collezione firmata dalla designer belga Charlotte Lancelot per GAN, uno dei marchi di Gandiablasco. Silai significa “punto” in lingua indiana e rappresenta una reinterpretazione di piccolo punto ricamo. Ispirata dal meticoloso lavoro degli artigiani, Charlotte Lancelot ha creato una collezione contemporanea che mira a riscoprire le tecniche del ricamo a mano, applicato ad una massa abbondante di tessuto, all’uso ed al contesto. Silai celebra la bellezza dell’arte antica e la nostalgia di un oggetto in cui il tempo si riflette, ma anche e soprattutto il valore, la cura e la pazienza necessaria per fare qualcosa. Si tratta di un “savoir-faire” che si sta perdendo, perché abbiamo sempre meno tempo, usiamo oggetti che consumiamo in fretta e che possono essere sostituiti facilmente.

Tessuto su una griglia di plastica, o su di un “quadro”, i piccoli punti sono semplici, come in una veloce cucitura diagonale. Il disegno dei tappeti comprende quattro tipi di punto distinto che, combinati tra loro in diversi modi, creano una bella armonia di colori e texture. Il risultato di questo lavoro è una collezione in cui i tappeti, i pouf, i cuscini e le coperte, risultano molto leggeri, confortevoli e con un design unico. Il tappeto diventa un punto di riferimento in salotto e può essere coordinato con la serie di tavolini in legno, che garantiscono la continuità e completano gli interni degli spazi residenziali, pubblici o commerciali.

Arredi interni - Silai by Gan - Tavolino e pouf

La collezione Silai è disponibile in quattro diversi colori, ispirata alla varietà di modelli delle parti utilizzate tradizionalmente per decorare i pavimenti. Il piccolo pouf è leggero, facile da spostare e può essere utilizzato come seduta supplementare o come poggiapiedi, ogni elemento può essere utilizzato insieme o separatamente, grazie alle loro dimensioni coordinate.

Arredi interni - Silai by Gan - Dettaglio

Arredi interni e tappeti ricamati, per la collezione Silai firmata da Charlotte Lancelot per Gan

[blogo-gallery id=”164519″ photo=”1-5″ layout=”slider”]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 29-04-2015