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La Philipp Plein International ha acquistato una partecipazione di maggioranza in Billionaire Couture, il brand di abbigliamento maschile d’alta gamma di proprietà di Flavio Briatore e della business company Percassi. Billionaire Couture è un marchio stile di vita interamente prodotto in Italia, che si ispira alle tradizioni sartoriali più raffinate ed è caratterizzato da dettagli esclusivi. Con sede a Milano, il brand si rivolge agli uomini influenti che apprezzano le sottigliezze e gli aspetti più raffinati della moda, ai protagonisti del jet-set internazionale con un ritmo di vita accelerato che amano vestirsi in modo elegante ma senza costrizioni.

Il progetto rappresenta il primo passo di una strategia finalizzata alla costruzione di un gruppo di beni di lusso Philipp Plein con un’attenzione particolare ai brand di nicchia che presentano un potenziale di crescita rilevante. Si vuole incrementare la visibilità del marchio Billionaire Couture a livello globale, ampliare la gamma di prodotto e attivare l’apertura di nuovi punti vendita facendo leva sulle sinergie, le infrastrutture e il know-how di Philipp Plein International. Le identità dei due marchi saranno tenute separate, conservando ognuna la sua specificità.

Lanciato nel 2005, Billionaire Couture è nato da un’idea di Flavio Briatore, che voleva creare la prima linea di alta moda dedicata esclusivamente all’abbigliamento maschile. Billionaire Couture inaugurò una prima boutique a Porto Cervo, in Sardegna, cui fece seguito l’apertura di altre boutique a Las Vegas, a Dubai, a Mosca, Miami, Ginevra e, recentemente, a Milano. Al momento, Billionaire Couture conta 30 negozi e 48 punti vendita nel mondo. Nel 2007, Briatore si è alleato con la business company Percassi, per sviluppare ed espandere il marchio ulteriormente. Nel 2015, sotto la guida dell’Amministratore Delegato Laura Manelli, Billionaire Couture ha portato a termine un profondo processo di ristrutturazione e riorganizzazione che ha dato risultati estremamente positivi, superiori alle aspettative, fino a attirare l’interesse di un grande gruppo internazionale affermato come Philipp Plein. Secondo la nuova strategia, Plein prevede di aprire 30 negozi Billionaire Couture nel corso dei prossimi cinque anni, cominciando con quattro di importanza cruciale il prossimo anno.

“Riteniamo che in generale il settore dell’abbigliamento maschile sia pronto per una crescita a livello globale più significativa del settore femminile, e con questa acquisizione intendiamo approfittare di tale potenziale di sviluppo. Billionaire Couture è un brand non ancora coltivato in modo sufficiente, che vogliamo sviluppare facendo affidamento sulla nostra struttura, sulla qualità e sulle sinergie possibili per arrivare a realizzare un’immagine ben caratterizzata, con un forte posizionamento di nicchia. Abbiamo l’esperienza e il know-how per farlo,” ha dichiarato Philipp Plein.

Flavio Briatore ha aggiunto: “La nuova partnership ci offre una grande opportunità per accelerare lo sviluppo già in corso di Billionaire Couture. Il talento di Philipp Plein gli ha permesso di costruirsi in breve tempo una forte posizione nel mercato della moda. Il suo gruppo rappresenta il partner ideale con cui potremo rafforzare e sviluppare il nostro brand a livello internazionale, ottimizzando le risorse e lavorando sinergicamente. Sono certo che Billionaire Couture otterrà risultati ottimali e grande successo.”

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ultimo aggiornamento: 13-05-2016