Fast Displacement – questo il nome della nuova famiglia di yacht in composito – nasce per intercettare una richiesta forte quanto inesplorata del mercato in tema di superyacht custom dallo spirito sportivo, caratterizzati da versatilità di utilizzo – veloci all’occorrenza, ma estremamente confortevoli in regime dislocante – e particolarmente efficienti ad ogni andatura.

Il carattere dinamico si sposa alla perfezione con il piacere dello stare a bordo, mentre qualità costruttiva e massima customizzazione rendono ogni yacht un progetto esclusivo e di estrema eccellenza.

Con F-125’, il secondo dei due modelli della linea Fast Displacement insieme all’F-140’, la filosofia e le caratteristiche della gamma sono state introdotte in anteprima proprio nell’evento in Costa Azzurra.

Vero e proprio concentrato di tecnologia, l’F-125’, costruito in composito nel cantiere di Viareggio, è uno yacht di 38 metri semi-widebody a tre ponti più il sun deck. Ha una linea esterna sportiva con grande uso di finestrature orizzontali ad accentuare gli avviamenti filanti ed è contraddistinta da un grande elemento stilistico centrale sulle fiancate a coprire la scala d’accesso al ponte superiore.

I due modelli della serie Fast Displacement sono stati progettati da Benetti con la collaborazione del centro Ricerche e Sviluppo di Azimut Benetti Group che ha disegnato una geometria di carena ad uso esclusivo della nuova linea.

Via | Azimutbenetti.com

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 22-09-2013