Fai da te collana vintage con spille

collana spille

È il momento propizio per il fai da te: perché la crisi si fa sentire a tutti i livelli e creare un accessorio con le proprie mani con materiali riciclati ci fa sentire più virtuosi; perché avere qualcosa di unico e originale non ha prezzo; perché, infine, la Rete ci viene in aiuto proponendoci soluzioni che possiamo personalizzare.

E anche perché ci sono i saldi ed è il momento giusto per scovare a poco prezzo quel che ci serve per realizzare la collana a effetto vintage con le spille. Da evitare quelle preziose di nonne e zie, per carità, ché se le perdete è un guaio.

Scovate un bel po’ di bigiotteria appariscente tra mercatini e vecchi portagioie di famiglia. Scegliete spille di diverso aspetto e grandezza e cercate di accostarle in modo che pur nella dissonanza di stili l’insieme risulti armonico. Una volta scelto il vostro design seguendo le istruzioni di StyleGuru imparate a creare la riproduzione di una collana dall’aria vintage. La foto mostra una possibilità.

Basta agganciare le spille ad un cordino, un nastro o ad una vecchia collana, avendo cura di fissarle bene. Il risultato è forte, da portare con un look minimale, ma nulla vieta di addolcirlo scegliendo stili a voi più consoni oppure di produrre una variante con un solo bijou ornamentale anziché una serie completa di spille in sequenza.

  • shares
  • Mail