Nicole Richie non si sa truccare

nicole richieProblemi inesistenti, dirà qualcuno, e in effetti i problemi veri si sa che sono ben altri. Ma per chi dell’immagine fa lo strumento del proprio lavoro una manifesta inettitudine nel curarsene potrebbe danneggiare seriamente carriere e conti i banca. Con ironia parlando, s’intende. Così dopo l’outing di Gwyneth Paltrow che ha candidamene ammesso di essere una vera schiappa con matite, pennelli e blush anche Nicole Richie confessa: non mi so truccare.

Possibile che a trent’anni e con una carriera di socialite, stilista e fashion icon non abbia neanche idea di come mettersi l’eyeliner? Proprio così. Va bene che sui set, sui tappeti rossi e ogni volta che sia necessario c’è sempre pronta una make-up artist che si dedica al trucco della starlette, ma nella vita quotidiana non c’è verso. E infatti spesso dalle foto non ufficiali si nota. Si vede che non ha tempo di apprendere tecniche e trucchi su YouTube, vera miniera d’oro per le principianti con i pastrocchi cosmetici.

Nicole Richie lo ha dichiarato di recente a InStyle, specificando che per questo non spende tanti soldi in cosmetici limitandosi a rimanere il più possibile naturale per evitare danni. Usa solo correttore sotto gli occhi, mascara e piegaciglia. Non è una cattiva idea quella di evitare di avventurarsi in territori sconosciuti quando non siamo sicure del risultato. Ma imparare no?

Via | HerWorld

  • shares
  • Mail