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Alain Mikli brand di occhiali parigino, che da sempre ha un ruolo pionieristico nell’interpretare la montatura come accessorio, presenta due modelli da sole vintage reinventati con nuove e moderne colorazioni nell’ambito della collezione estiva 2016.

Da sempre, quindi, il marchio è sinonimo di audacia, grazie a linee uniche e combinazioni cromatiche esclusive. Negli anni Ottanta e Novanta il brand ha influenzato in modo evidente le tendenze del settore eyewear, procedendo in parallelo con marchi, artisti e fotografi iconici in virtù di una visione estetica condivisa. Per questa stagione, Alain Mikli ha attinto dai suoi archivi reinterpretando due modelli emblematici inseriti nella collezione Estate 2016.

Nelle montature è evidente l’influenza del Gruppo Memphis, un collettivo italiano di design e architettura basato a Milano, che ha siglato arredi, tessuti e oggetti in ceramica, vetro e metallo caratterizzati da un’impronta postmoderna. Il Gruppo Memphis ha mosso i primi passi negli anni Ottanta, animato da un’idea di design come comunicazione di idee oltre che funzionalità, tanto che le creazioni del gruppo nascevano sempre da una domanda: perché un elemento di arredo dovrebbe avere sempre la sua forma tipica? Altro caposaldo di questo stile è stato l’uso di colori intensi e di forme e oggetti asimmetrici. Per omaggiare l’originalità di questo apprezzato movimento, Alain Mikli ripropone due modelli retrò d’avanguardia risalenti agli anni Ottanta: A04002, un’eccezionale montatura metallica rotonda dal peculiare ponte colorato in acetato, e A04003, un inatteso modello in metallo caratterizzato dalla lavorazione del ciliare. Entrambi i modelli incarnano l’estetica e le idee di Alain Mikli e, grazie al vivace mix di metallo, acetato e lenti colorate, costituiscono accessori unici e originali dedicati a chi ama farsi notare.

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ultimo aggiornamento: 13-05-2016