[blogo-gallery id=”1016050″ layout=”photostory”]

Valentino Orlandi presenta la collezione di borse per l’Autunno Inverno 2016/17, espressione più autentica del valore del Made in Italy. Infatti, pur rimanendo all’avanguardia nello sviluppo di forme e modelli, nella scelta dei colori e nella ricerca di materiali sempre nuovi e in linea con le richieste del mercato del lusso, attento ed esigente, Valentino Orlandi promuove l’artigianalità e la manifattura, convinto che non si può prescindere, anche in un’epoca così tecnologica e moderna, dall’eseguire a mano particolari lavorazioni per garantire quella perfezione che distingue e rende uniche le proprie creazioni.

L’eleganza aggraziata di ogni modello rispetta e valorizza la naturale bellezza delle scelte stilistiche: lavorazioni, ricami, applicazioni gioiello sono una celebrazione della creatività italiana e di indiscussa qualità.

Modello di punta della collezione invernale la shopping “Abbraccio”: realizzata in nappa francese, antigraffio e dal colore pieno, è caratterizzata da una forma geometrica e trapezoidale con due grandi ali laterali che si sovrappongono verso il centro e si fissano con eleganti bulloncini dorati.
Dal modello prendono vita una serie di declinazioni e personalizzazioni che lo vedono sviluppato in strutture più piccole, pratiche e adatte ad un look quotidiano raffinato e di classe. Handbag dagli effetti imbottiti e tracolline dall’elegante bicolor nero e rosa, allargano la gamma della linea che spazia in una palette cromatica dai tenui colori pastello ai caldi colori della terra, fino al marsala e bordeaux, riconfermatisi grandi protagonisti anche in questa stagione fredda.

Tra le novità Valentino Orlandi emerge la ricerca di accessori sempre nuovi che si esprime attraverso originali chiusure in oro preziose e particolari. Di sicuro impatto visivo la chiusura a forma di lucchetto su minibag e postine, e l’esclusivo bottone allungato presente su cartelle e modellini più rigidi.

Proprio le cartelle segnano un’altra delle introduzioni più distintive della nuova collezione. Rettangolari e in luminose vernici, sono decorate con ricami arabeschi in filo laminato oro e argento e richiamano una moda barocca sempre in auge nella filosofia Valentino Orlandi. Il piacere ornamentale del broccato e delle sue trame restituiscono l’effetto di uno spessore dalla mano ricca. La sensazione tattile del damascato, con i disegni ton sur ton o a contrasto, è la percezione di una spiccata sontuosità aspirazionale della Donna Valentino Orlandi. Gli ornamenti regalano atmosfere d’Oriente, suggestioni che arrivano da luoghi e tempi lontani, dalla Cina, dalla Persia, dall’India e dalla Siria.

La grazia, la sensualità, la femminilità si vestono anche di toni gioiosi e giovanili dallo stile pretty-chic e delicatamente bon ton. Combinazioni di colori e lavorazioni intrecciate esplodono su minibag e tracolline dalle preziose catenine dorate. Piccoli quadretti in un mix di tonalità disegnano effetti optical che sono un tributo alla fantasia. Azzurro, panna, turchese e verde acqua si uniscono ai perlati argento, viola, rosa e blu profondo. Un morbido assaggio d’inverno arriva anche dalla linea trapuntata. Il matelassé, con le sue pieghe oversize, estremamente chic e senza tempo, caratterizza cappelliere, handbag e tracolle metallizzate.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 15-05-2016