[blogo-gallery id=”1016078″ layout=”photostory”]

Michael Kors apre il suo più grande flagship store in Europa con un concetto di design completamente nuovo in un imponente edificio nella rinomata Regent Street. Lo store racchiude il meglio di due mondi: un’elegante facciata storica e un interno moderno, ma sofisticato, che mette in risalto quell’estetica glamour che da sempre è il cavallo di battaglia del brand.
 
Il nuovo design del flagship store di Regent Street rappresenta l’evoluzione della tipica estetica dei negozi Michael Kors. L’interno è decorato con pavimenti e tavoli in ebano Macassar scuro, mensole in acciaio inox spazzolato, carta da parati veneziana e installazioni in marmo Calacatta; una “passerella” chiara in pietra calcarea anticata accoglie i clienti all’ingresso e si snoda per tutto il perimetro dello store. Le delicate tinte di marrone e grigio unite ai toni caldi del legno, alle finiture in tessuto e ai materiali di lusso rispecchiano perfettamente il carattere glamour del brand e allo stesso tempo creano un ambiente moderno e accogliente, dove i clienti possono curiosare, fare acquisti o semplicemente immergersi nello stile tutto personale di questa casa di moda facendosi coccolare dall’assistenza offerta.
 

“Londra è una delle capitali della moda e per me, personalmente, è una fonte infinita d’ispirazione” spiega Michael Kors. “Sono elettrizzato all’idea di aprire il nostro nuovo meraviglioso flagship store a Regent Street perché rappresenta davvero tutto ciò che facciamo e ci consente di offrire tutto il mondo Michael Kors ai nostri clienti.”

 
Posto su tre piani, il flagship store di Regent Street espone ogni categoria di prodotto del brand. Su una superficie di più di 1500 metri quadrati sono dislocati elementi distintivi di design che mettono in risalto e separano le diverse aree del negozio, conferendo a ognuna di esse il proprio carattere distintivo.
 
Il piano terra ospita il reparto accessori della collezione Michael Kors e delle firme MICHAEL Michael Kors con una vasta gamma di borse, articoli di piccola pelletteria, orologi, gioielleria e occhialeria, mentre per le due collezioni calzature sono stati allestiti due saloni separati. Una straordinaria scalinata sospesa in piastrelle di acrilico chiaro con luci integrate collega il piano terra con il primo piano, mentre la parete adiacente a due piani è stata trasformata nel regno delle borse della collezione Michael Kors. Al primo piano i clienti potranno ammirare la collezione prêt-à-porter con due aree separate, una dedicata a Michael Kors Collection e l’altra a MICHAEL Michael Kors, ognuna dotata di propri camerini.
 
Il negozio uomo si trova al livello inferiore ed è arredato con installazioni in acciaio inox lucido e ossidato, create su misura e corredate di specchi fumé e vetrinette in marmo grigio; il tutto viene completato da fotografie in bianco e nero, sedute per la clientela e un tavolo da biliardo con misure regolari. L’offerta uomo include un vasto assortimento di abbigliamento sportivo, capispalla in pelle e camoscio, camicie eleganti e cravatte, borse e articoli di piccola pelletteria.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 14-05-2016