Il primo dei due modelli è la più grande imbarcazione planante da diporto mai realizzata fino ad oggi da Ferretti Yachts, di cui sposa al meglio lo stile e la filosofia.

Omologata sotto i 24 metri (ma con 29.20 metri di lunghezza fuori tutto), si offre allo sguardo con un profilo sportivo, che anticipa il tono muscolare delle prestazione, ai vertici della categoria. Perfettamente aderente alla linea di sviluppo progettuale intrapresa negli ultimi anni dal brand, il Ferretti 960 mette sul piatto una progettazione degli spazi e soluzioni di design innovativi.

Il risultato è un modello di grande fascino, con alti contenuti estetici e qualitativi, pronto a entrare nel cuore di molti armatori. La nuova ammiraglia, interamente costruita nei cantieri di Cattolica, mantiene il disegno dello scafo e le linee d’acqua della 881, rappresentandone allo stesso tempo l’ideale evoluzione e la degna erede.

Fra le sue caratteristiche merita di essere menzionata un’abitabilità record rispetto ad altri modelli dello stesso segmento, grazie allo sfruttamento ottimale degli spazi, gestito con sublime grazia dai progettisti. Varie le impostazioni di layout, per soddisfare al meglio gli specifici bisogni della clientela.

Più compatto il Ferretti 750, che si fa interprete dell’evoluzione della linea Flybridge, eseguita nel segno della sportività, con un modello grintoso e dal forte appeal internazionale. Nato dal restyling dell’apprezzato 720, il nuovo modello è caratterizzato da un profilo ancora più filante, grazie all’ampia finestratura da poppa a prua e al rinnovato flybridge ribassato.

L’innovativa area di poppa, che regala ancora più spazio per il relax in mare, aggiunge ulteriore credito all’imbarcazione, lunga 22.75 metri fuori tutto.

Svariate innovazioni producono un sostanziale miglioramento rispetto alla base da cui deriva, rinnovandone l’aspetto esterno e il decoro a bordo, per esperienze nautiche ancora più coinvolgenti, destinate a fare la gioia di una clientela dinamica e sofisticata, che ama il Made in Italy.

Insieme a questo modello e al 960, Ferretti Group ha illustrato al Salone Nautico di Cannes la nuova architettura del brand, che d’ora in avanti sarà basata su tre linee di prodotto, accomunate dalla passione, ma contraddistinte da una specifica identità: Ferretti Yachts, Ferretti Custom Line e Ferretti Navetta.

Ferretti Yachts: motoryachts in vetroresina di tipo flybridge, strutturati con ponte superiore scoperto e doppia postazione di guida interna ed esterna, dai 53 ai 96 piedi (16-29 metri). Imbarca-zioni che “racchiudono” un’anima classico-contemporanea, che combina il gusto tradizionale dettato dalla continuità con le linee scelte e consolidate negli anni e le esigenze funzionali del design più moderno. La gamma Ferretti Yachts conta attualmente 9 modelli: Ferretti Yachts 530, Ferretti Yachts 570, Ferretti Yachts 620, Ferretti Yachts 690 – configurabile in due diversi layout -, Ferretti Yachts 750 – configurabile in tre layout -, Ferretti Yachts 800, Ferretti Yachts Altura 840, Ferretti Yachts 870 ed infine Ferretti Yachts 960. Diversi modelli della gamma di medio-lungo piedaggio offrono configurazioni e versioni diverse per soddisfare, in particolare, le esigenze dei clienti provenienti dai mercati extra europei.

Ferretti Custom Line: maxi-yacht in vetroresina con scafo planante, dai 30 ai 38 metri. Ca-ratteristica distintiva della linea è quella del “tailor-made”, ovvero la completa personalizzazione di tutti gli elementi decorativi non strutturali dell’imbarcazione, quali legni, marmi, arredi, fino ad ar-rivare a soluzioni di design ad hoc: ogni modello varato è unico e rispecchia i gusti e la personalità del proprio Armatore. Gli scafi plananti di questa linea offrono elevate performance e sono l’ideale per tutti coloro che ricercano un design sportivo ed elevate performance di crociera. La gamma Fer-retti Custom Line conta attualmente tre modelli: Ferretti Custom Line 97’, Ferretti Custom Line 100’ e Ferretti Custom Line 124’.

Ferretti Navetta: maxi yachts a scafo semi-dislocante pensati per quegli Armatori che predi-ligono lo stile “slow motion”, per una crociera più tranquilla, in completo silenzio e nel massimo comfort. I modelli di questa linea si caratterizzano per le forme più classiche rispetto a Ferretti Cu-stom Line. Qualità, artigianalità, sofisticata armonia, eleganza ed equilibrio sono i valori alla base della linea. Anche questa linea offre ai clienti l’esperienza di acquistare un’imbarcazione “tailor-made”: ogni dettaglio non strutturale delle imbarcazioni Navetta, quali arredi, tessuti e décor, è modificabile sulla base delle preferenze dell’Armatore. La gamma Ferretti Navetta conta attualmen-te due modelli: Ferretti Navetta 26 Crescendo e Ferretti Navetta 33 Crescendo.

Ferretti Salone Nautico Cannes 2013


Ferretti Salone Nautico Cannes 2013
Ferretti Salone Nautico Cannes 2013
Ferretti Salone Nautico Cannes 2013
Ferretti Salone Nautico Cannes 2013

Via | Ferrettigroup.com

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 11-09-2013