Asics sneakers 2016: la nuova Gel-Lyte III 6TH PRLLL, video e foto

6TH PRLLL è un progetto multidisciplinare di Slam Jam che si concretizza in una ASICS GEL LYTE III in edizione limitata e in un vinile 7” contenente l’omonima traccia 6TH PARLL. Scopri il video e le immagini su Style & Fashion

6TH PRLLL è un progetto multidisciplinare di Slam Jam che si concretizza in una ASICS GEL LYTE III in edizione limitata e in un vinile 7” contenente l’omonima traccia 6TH PARLL, prodotta da Khalab & DJ Hendrix e già soundtrack del video di lancio.

6TH PRLLL è il sequel del noto progetto 5TH DIMENSION del 2010, il cui immaginario di riferimento era un universo
astratto dominato dal dinamismo e dagli action sport strettamente legati ad ASICS. Dopo la quinta dimensione, oggi Slam Jam presenta il 6TH PRLL, un luogo che non esiste ma che è reale e popolato da tribù. È una versione più oscura rispetto al mondo precedente, una versione dove il nero e le sfumature del grigio rappresentano l’esistenza a noi sconosciuta di quelle tribù.

Convertendo in negativo la precedente ASICS GEL LYTE III 5TH DIMENSION, il risultato è una versione nuova e più aggressiva della stessa scarpa, la ASICS GELL LYTE III 6TH PRLLL, in cui i colori si accendono insieme ai toni del nero e del grigio.

Tutte queste influenze sono condensate in una storia fotografica scattata da Mustafa Sabbagh e da un breve film
diretto da Federico Zanghi e realizzato sotto la direzione artistica di Simone Valsecchi, che ha creato pezzo dopo
pezzo le maschere indossate dai quattro antichi cavalieri, smembrando l’iconica Gel Lyte III per plasmare gli evocativi tratti dei guerrieri.