Lo stilista Roberto Cavalli debutta nella moda prèt-à-porter con un nuovo logo del lusso. Si chiama Cavalli CLASS Roberto Cavalli, la nuova linea di moda donna dedicata alla collezione fashion primavera-estate 2014. In realtà questo logo esisteva già con il nome di linea bridge della Maison Cavalli, lanciato nel 1997 e prodotta e distribuita in licenza da Dressing SpA. Ora però il logo luxury prende nuova vita con un vigoroso restyling. E in simbiosi nasce anche la preziosa capsule collection Cavalli Class.

Roberto Cavalli ha dichiarato:

Ho voluto sottolineare il nome Cavalli nel logo di questa linea che mi ha dato e continua darmi grandi soddisfazioni creative e commerciali. Un modo per avvicinarla sempre di più al mio mondo ed alla mia fantasia ed immaginazione dalle quali nascono tutte le collezioni Cavalli.

Il logo sarà presentato ufficialmente a partire dalla campagna pubblicitaria di quest’autunno-inverno 2013-14, presente sui capi d’abbigliamento più prestigiosi, farà capolino poi su tutto il materiale e retail del brand però solo dal lancio della collezione per la ventura stagione S/S 2014.

La capsule collection in omaggio al nuovo logo di maison Cavalli sarà composta da 37 capi. Ispirata al grande cinema dei meravigliosi anni cinquanta e alla dive immortali del tempo dall’eleganza e stile sopraffino, quali Anna Magnani, Ava Gardner, Ginger Rogers, Joan Collins e Fay Wray.

Sotto i riflettori non poteva mancare l’iconica stampa animalier targata Cavalli Colour Stripes Snake, rivista in una nuova palette di nuance e in inediti accostamenti di colori. Mentre le silhouette dei capi cult della collezione accarezzano i tagli più famosi della decade fifties: volumi morbidi che si accentuano sul punto vita, ampie gonne a tulipano lavorate sui particolari, che sfiorano i polpacci e mostrano tutta l’esplosiva carica femminile e sensuale, tipica del periodo.

Allure chic e super femminile, che esalta la femminilità della donna grazie anche alla cura maniacale del particolare. Mentre gli accessori in plexiglass e le borse stampate in coordinato danno una sferzata di modernità glam, sofisticata e luxe.

… Questa collezione è dedicata alle donne che amano la vita e la positività delle stampe e dei colori… Donne sensuali, dalla bellezza raffinata, il cui spirito profondamente romantico è da sempre grande fonte d’ispirazione …

Ha detto orgoglioso Roberto Cavalli. E dall’anteprima delle foto della collezione si avverte già il dolce profumo del successo. Voi che dite?

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 13-09-2013