Ad acquistare il modello è stato un collezionista tedesco di auto sportive, che arricchisce la raccolta personale con questa potente coupé/spyder in produzione limitata di quindici pezzi, pronti ad essere completati nell’arco di un triennio.

In questi giorni la Rascasse, presentata pochi mesi fa alla fiera internazionale Autopromotec di Bologna, è esposta negli stand del Salone dell’Auto di Francoforte, che rappresenta una delle rassegne di riferimento su scala europea.

Si tratta di una supercar con tettuccio rimovibile, spinta da un motore V12 di 5.5 litri, derivato da quello della Rolls-Royce Silver Seraph, con 500 cavalli all’attivo e alimentazione bifuel Benzina/GPL con arricchimento a idrogeno. Gli interni in legno e pelle richiamano il mondo dei motoscafi di prestigio e dei prodotti di eccellenza.

La versione top di gamma sarà anche Hybrid ed avrà turbine volumetriche, trazione integrale, parti in magnesio e carbonio. Una vettura nata per stupire, perché solo così un piccolo costruttore può avere visibilità. 

Il prezzo della Rascasse parte da 500 mila euro. Al cliente vengono offerte molte possibilità di personalizzazione, anche in termini di finiture. Questa vettura riassume nei contenuti il con-cetto di libertà e di mare. 

E’ un tender di lusso, quasi un motoscafo da strada, con interni realizzati da maestri d’ascia, finiture da yacht, legno ecowood trattato, pelle e cromature, che si fondono armoniosamente con soluzioni hi-tech all’avanguardia per la meccanica, racchiuse in una linea aggressiva, che promette efficienza aerodinamica in termini di grip e scorrevolezza. All’origine del progetto c’è Montecarlo Automobile, prima casa automobilistica monegasca, che festeggia quest’anno il 30° anniversario di attività.

Montecarlo Automobile Rascasse


Montecarlo Automobile Rascasse
Montecarlo Automobile Rascasse
Montecarlo Automobile Rascasse

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 13-09-2013