I prezzi partono da 4.480 euro, ma crescono in modo sensibile per gli esemplari più preziosi della serie, destinati a una ristretta cerchia di paperoni, dai gusti molto raffinati.

Per la cassa si può scegliere fra diversi materiali, più o meno accostati tra loro: acciaio, oro e acciaio, oro bianco, giallo e rosa. Il bracciale è previsto in metallo, pelle o tessuto.

Varie le opzioni in base al movimento: cronografo, meccanico automatico, meccanico manuale, quarzo e con complicazioni, in una ricca sequenza declinata in diversi modi. Come se non bastasse questo grande ventaglio, si può scegliere anche fra creazioni con diamanti e senza diamanti.

Il risultato estetico e qualitativo è sempre adeguato al rango di una raccolta che rapisce sin dal primo sguardo, per la classe delle raffinate alchimie, proposte in modo seducente agli occhi degli osservatori.

Lieve come un palloncino, blu come lo zaffiro che protegge, l’orologio Ballon Bleu de Cartier orna con eleganza il polso. A influenzare la traiettoria dei numeri romani è la corona di carica ornata di uno zaffiro cabochon, protetto da un particolare “anello” di metallo prezioso.

Cassa dalle curve convesse, quadrante guilloché, lancette a forma di gladio, bracciali dalle maglie lucide o satinate…Il Ballon Bleu de Cartier gravita con leggerezza nell’universo dell’orologeria Cartier.

Via | Cartier.it

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 14-09-2013