Expo 2015 foto del Padiglione Giappone

[blogo-gallery title=”Expo Milano 2015 foto Padiglione Giappone” slug=”expo-milano-2015-foto-padiglione-giappone” id=”164869″ total_images=”0″ photo=”2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17,18,19″]

Expo Milano 2015 al via da una settimana e, dopo mesi di rendering, finalmente arriva qualche immagine live dall’area espositiva. Le ambientazioni più suggestive, ovviamente, vengono dai Padiglioni nazionali, in grado di ammaliare i visitatori e trasportarli in un viaggio immaginario in territori lontani, diversi e ricchi di storia e tradizioni.

E a tal proposito, certamente il Padiglione Giappone promette di non lasciare delusi i suoi ospiti, grazie allo sviluppo di una tematica interessante (quella della Diversità Armoniosa), attraverso scenografie hi-tech che raccontano una storia partendo dalle origini.

Expo 2015 foto del Padiglione Giappone


Il percorso espositivo del pavilion nipponico si staglia attraverso 5 ambienti diversi: Armonia, Diversità (che include anche il tema della tradizione), Innovazione, Design e Teatro. Quest’ultimo un luogo particolarissimo dove vanno in scena spettacoli e rappresentazioni dal vivo, in un ipotetico ristorante del futuro.

Nel primo ambiente il visitatore viene immerso, grazie ad un gioco di specchi, luci e immagini, nel classico paesaggio rurale giapponese che muta col cambiare delle stagioni. Attraverso un corridoio, che richiama i simboli dell’ospitalità nipponica, si passa poi nell’ambiente dedicato alla diversità, con una cascata virtuale di contenuti, legati alle coltivazioni agricole e alla tavola. Toccando le icone galleggianti è possibile visualizzare le informazioni connesse al relativo tema.

Expo 2015 foto del Padiglione Giappone

Interessantissimo poi è l’ambiente Innovazione, dove il Giappone mette in vetrina le sue soluzioni creative per risolvere i problemi del pianeta legati all’alimentazione e all’attuale insufficienza di risorse.

Per fare un tuffo nel mondo del design del Sol Levante, apprezzato in tutto il mondo, basta fare poi un salto nella sala successiva, dedicata alle stoviglie e agli attrezzi da cucina. Un altro significativo squarcio sulla cultura giapponese, legata al tema di Expo 2015 “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 08-05-2015