[blogo-gallery id=”1019467″ layout=”photostory”]

Si è chiusa la 69 edizione del Festival del Cinema di Cannes 2016 che ha visto trionfare Ken Loach con la Palma d’Oro per il suo film I,Daniel Blake, mentre il Grand prix è stato assegnato a Juste la fin du monde di Xavier Dolan, il premio alla Miglior regia è stato assegnato a Cristian Mungiu per Bacalaureat e a Olivier Assayas per Personal shopper; il Premio della giuria ad American honey, mentre conquista il premio di Miglior attrice Jaclyn Jose, Miglior attore Shahab Hosseini.

La Palma d’Oro, simbolo del Festival di Cannes, è attribuita ogni anno al miglior film della Selezione Ufficiale. Il trofeo, ridisegnato da Caroline Scheufele nel 1998 e da allora realizzato nei laboratori di Chopard, dal 2014 è in oro certificato “Fairmined”, a testimonianza del cammino intrapreso da Chopard per sviluppare una gioielleria sostenibile e responsabile.

Una cerimonia di chiusura con un ricco red carpet di celebrity, con Mel Gibson che ha indossato un abito della collezione Giorgio Armani, così come Rosalind Ross che ha scelto un abito da sera nero sempre Armani. Anche per la prima del film Blood Father, Mel Gibson e Rosalind Ross hanno indossato abiti di Giorgio Armani.

Maria-Victoria Dragus ha indossato un abito Schiaparelli Haute Couture primavera estate 2016 per promuovere il suo film “Graduation/Bacalaureat”, diretto da Cristian Mungiu, un abito da sera color azzurro cielo in cigaline e in crepaline di seta impreziosito da una spilla a forma di lucchetto alato.

Xavier Dolan, testimonial delle Collezioni Uomo Louis Vuitton, ha vinto il Gran Premio della Giuria per il film It’s Only The End Of The World durante il 69esimo Cannes Film Festival e per l’occasione ha indossato un total look Louis Vuitton.

Valeria Golino, membro della giuria, ha scelto un abito lungo Prada in sablé nero caratterizzato da patch a motivo floreale in velluto panné nero e impreziosito da originali ricami in vetro e cristalli durante la cerimonia di chiusura, Willem Dafoe e Giada Colagrande hanno indossato Prada.

[blogo-gallery id=”1019582″ layout=”photostory”]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 23-05-2016