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70 anni fa nasceva il bikini, da allora, questo costume di strada ne ha fatta tanta, cambiando look e affermandosi sempre più come un must have, contribuendo ha creare delle icone: da quello di Ursula Andress in “007 – Licenza di uccidere” a quello più sensuale e audace di Brigitte Bardot in “Manina, the Girl in the bikini”.

Quest’estate, dunque, è ancora più importante scoprire le tendenze beachwear 2016, e vente-privee, svela le sue ricerche: i costumi da bagno diventano veri e propri capi d’abbigliamento da utilizzare non solo in spiaggia.

Infatti, proprio in occasione dell’anniversario del bikini, vente-privee, pioniere e leader delle vendite-evento online, ha analizzato i dati del settore Beachwear e chiesto ai suoi soci preferenze e trend in vista dell’estate, tra modelli e colori preferiti. Il risultato è stato che fantasie floreali di ispirazione jungle, tropicale o geometriche con colori fluo hanno la meglio sulla tinta unita. Tra i modelli il bikini rimane la scelta per il 91% delle intervistate, anche se il costume intero conferma la sua eleganza senza tempo attirando anche un pubblico giovane.

Ma a cambiare non sono solo i gusti delle italiane, si modifica anche il concetto stesso del costume che, nell’era del multitasking e della versatilità, si evolve e diventa importante e prezioso al pari di qualsiasi capo d’abbigliamento a tal punto che il budget per la spesa e l’attenzione al fisico per sfoggiarlo al meglio crescono di pari passo.

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ultimo aggiornamento: 26-05-2016