[blogo-gallery id=”1020848″ layout=”photostory”]

Valextra apre un corner esclusivo da Harrods, tra i più prestigiosi departement store del lusso e della moda nel mondo. Lo spazio, situato al Lower Ground Floor, è stato realizzato dall’architetto David Adjaye, la cui visione progettuale include l’architettura, il master planning, l’arredamento e il product design, sia su piccola che larga scala. Ispirato dalla combinazione tra maestria artigianale e innovazione, al cuore dell’estetica del brand, Adjaye ha creato un ambiente contemporaneo e scenico, in cui l’uso del cemento scanalato diventa una dichiarazione potente e insieme raffinata.

“La sfida è stata quella di proporre una dimensione dello spazio che incoraggiasse il cliente a rallentare e trattenersi sugli accessori Valextra”, commenta l’architetto. “L’uso del cemento, unito alla forma e consistenza ritmica delle scanalature, genera un forte contrasto con i materiali circostanti, offrendo un immediato e straordinario impatto visivo”.

Il corner è incorniciato da due pareti tridimensionali, caratterizzate dall’intersezione tra la superficie modulare e le nicchie lineari o asimmetriche che fungono da elementi espositivi, illuminati a led per valorizzare il prodotto. Al centro sorge un grande podio dalla struttura geometrica, dotato di scompartimenti su diverse altezze e contenitori su misura per la piccola pelletteria.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-05-2016