L’ultima novità di GAS integra in modo nuovo e assolutamente coinvolgente le vendite online e la comunicazione social. E’ il primo brand italiano, infatti, ad aprire agli utenti la sua homepage trasformandone una parte importante in un social-wall.

Da ora, quindi, chi condivide sui social attraverso l’hashtag #gasjeans il suo modo di vivere un capo GAS, potrà apparire in primo piano sul sito ufficiale. Si tratta di una scelta fuori dagli schemi, che affianca le foto di modelli in posa in uno studio fotografico, a quelle di chi ha acquistato un capo e ne è così soddisfatto da proporsi come ambasciatore del brand.

L’operazione è possibile grazie alla tecnologia sviluppata da una start-up italo-americana. Live Story ha infatti progettato uno strumento ideato per aggregare e veicolare in modo dinamico e innovativo le foto che gli utenti postano sui social network, rendendole immediatamente shoppable. Cliccando sulle foto selezionate e pubblicate nell’homepage di gasjeans.com si possono visualizzare quali prodotti sono presenti nello scatto e in quali varianti sono disponibili. Per acquistarli poi, basta un altro semplice click.

“I social rivoluzionano così l’esperienza d’acquisto, che diventa sempre più vitale, coinvolgente e interattiva. Live Story™ si integra perfettamente con il design del sito perché è uno strumento estremamente flessibile e adattabile a qualsiasi piattaforma, ma la user experience cambia radicalmente: non è più il brand ad imporla dall’alto ma è il cliente soddisfatto a diventare protagonista assoluto di un’esperienza dinamica e interattiva.” Afferma Barbara Grotto, Direttore Marketing e Comunicazione di GAS.

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ultimo aggiornamento: 27-05-2016