[blogo-gallery id=”1021061″ layout=”photostory”]

A Pitti Uomo 90 torna la “Wear responsibly” della maison Atelier Noterman, il brand “made in Europe” di denim nato dalla creatività di Luc De Maeght. Atelier Noterman che vanta creatività belga, tessuti italiani e produzione in Portogallo, continua la produzione Detox Denim, realizzata in esclusiva collaborazione con Italdenim, anche per la prossima primavera estate 2017.

Il progetto di “produzione consapevole e sostenibile” dedicato al denim che prevede un risparmio dell’80% di acqua e del consumo di energia e una riduzione considerevole dell’utilizzo di sostanze chimiche e tossiche per trattare il jeans. Ma non solo, tessuti di qualità, rifiniture sartoriali, effetto velvet o jacquard, una palette di colori ispirata alla primavera- estate che comprende dettagli sorprendenti come bottoni vintage, passanti e tasche fatte a mano, inserti a contrasto e le rifiniture e cuciture degli orli personalizzate, sono gli ingredienti individuati da Atelier Noterman per conquistare il gentleman contemporaneo.

Atelier Noterman nasce nel 1946 ed è oggi il risultato di una collaborazione di successo sul fronte della creatività, del marketing e del know-how tra Luc De Maeght e la famiglia Noterman. La produzione è stata avviata e si è sviluppata in Belgio e Paesi Bassi per poi estendersi oltre i confini e diventare in Europa un marchio premium in ambito menswear riconosciuto su scala internazionale. L’attività stilistica e di design è basata in Belgio, la produzione, dalle caratteristiche artigianali, avviene in Portogallo, mentre la selezione dei tessuti di alta qualità è concentrata in Italia con il Cardelli Fashion Group.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 13-06-2016