Ha aperto le porte ieri il mega store firmato Belstaff a Londra, con una presenza importante all’inaugurazione: Mister David Beckham. Il famoso calciatore e ormai navigato (e naturalmente super sexy) testimonial H&M ha tagliato di persona il nastro all’ultima boutique di casa Belstaff, un negozio di 300 metri quadrati al primo piano dello storico edificio del 135-137 di New Bond Street che fa parte della Belstaff House. La boutique si sviluppa sul primo piano dell’iconico building di 2.400 metri quadrati.

La Belstaff House di New Bond Street conferma con orgoglio l’heritage inglese del marchio che, fondato nel 1924 nello Staffordshire, Inghilterra, si identifica oggi come brand di lifestlye di lusso.

ha detto Harry Slatkin, CEO di Belstaff.

Opening Belstaff House Londra


Opening Belstaff House Londra

Lo stile del design degli interni evoca quindi tutta la tradizione in chiave Belstaff, con ispirazioni che prendono a piene mani dal leitmotiv del motociclismo, da sempre reinterpretato con carattere e attualità nelle collezioni di moda e accessori firmate dalla maison britannica.

Forti richiami anche alla storia architettonica e decorativa inglese tra il periodo georgiano, gotico e Deco. Un sodalizio di tinte a tratti decisi per una tavolozza che va dal grigio lino, fino all’ardesia, al nero, al bianco sporco e argento, e un monumentale ingresso di colonne di marmo e antichi lampadari gabbia di bronzo rendono subito l’atmosfera lussuosa e raffinata. Mentre al centro l’ambiente è impreziosito da un caminetto in pietra fossile e calcarea, con specchi anticati e modanature in vetro fuso a conferire alla location un allure ancora più sofisticata.

Il progetto degli spazi è stato affidato a Martin Cooper, Direttore Creativo di Belstaff, e Harry Slatkin, Amministratore Delegato, con l’aiuto del professionista William Sofield dello Studio Sofield. Cosa si può acquistare in quest’ultimissima boutique Belstaff? Tutte le collezioni ready to wear che si contraddistinguono per il tipico savoir faire di lusso british, l’accessorio uomo e donna e le collezioni Goodwood Sports e Racing Collection by Belstaff.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 16-09-2013