Per la terza stagione consecutiva, Equipment si affidato alla talentuosa modella e fotografa Daria Werbowy per la direzione creativa e come protagonista della sua campagna per la primavera estate 2016. Daria Werbowy si è spostata dietro l’obiettivo, puntando i riflettori sulla sua amica di vecchia data e super modella Kate Moss. Quello che si è dimostrato un perfetto incontro per la primavera estate 2016, si è anche rivelata la transizione ideale per ciò che Equipment offre con la sua collezione Fall 2016.

Il brand svela infatti la sua emozionante collaborazione con niente meno che la fashion-icon per antonomasia, Kate Moss. Questa volta Equipment punta sulla leggendaria esperienza di Kate Moss nel settore moda, oltre che al suo indiscutibile gusto. Quando le è stato chiesto dove e quando questo love affair tra lei ed Equipment sia iniziato, Kate Moss ha commentato: “Il mio fidanzato all’epoca aveva moltissime delle loro camicie, ed io ho iniziato a prenderle in prestito…”.

Equipment, marchio celebrato per le sue silhouettes moderne e androgine, i tessuti preziosi e i dettagli inaspettati, introduce la sua capsule collection disegnata dalla stessa Moss, con pezzi che vanno dalle classiche camicie button e dalle stampe d’archivio a modelli più vicini al look della supermodel come la camicia in seta con stampa stelline e con il collo a cravatta indossata sotto un blazer dalla costruzione sartoriale, maglioni cropped dal gusto rock’n’roll e nuove silhouettes con un giusto tocco di “Moss”.
La stampa fulmini ispirata a David Bowie si realizza in una palette colori che comprende il rosso, il nero, il bianco e il grigio, accanto a fantasie animalier e la firma KM schizzata a mano ricamata come monogram. La capsule comprende poi pezzi classici di ogni guardaroba come un pantalone slim cinque tasche, pantaloni palazzo e una military jacket.

Kate Moss, oltre alla stretta partnernship con il marchio stretta con la realizzazione della capsule, ha assunto anche la piena direzione creativa per la campagna Fall 2016, scattata in bianco e nero nella sua tenuta di campagna a Cotswolds, Inghilterra. Kate Moss ci introduce discretamente nel suo privato, permettendoci di dare uno sguardo alla sua vita personale in modo molto intimo. Moss ha scelto due care amiche come Susie Cave – moglie del musicista e artista di culto Nick Cave – ed Ella Richards – nipote della leggenda dei Rolling Stones Keith Richards – per apparire al suo fianco negli scatti e rappresentare al meglio l’estetica dietro la sua visione.

La collezione Kate Moss for Equipment sarà in vendita del 2 giugno in esclusiva su equipmentfr.com, nei negozi monobrand Equipment e su Net-A-porter.com fino al 15 giugno; dopo tale data la collezione sbarcherà presso selezionati retailers a livello mondiale. Inoltre la collezione sarà venduta anche in un temporary pop-up store a Londra, in 62 Blandford Street, dal 2 al 9 giugno. Equipment celebrerà il lancio della collezione insieme a Kate Moss e Net-A-Porter la sera del 1 giugno con un party alla Chiltern Firehouse a Londra.

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più
Altro su Moda Leggi tutto