Le 10 Barbie più controverse della storia

Le dieci Barbie più controverse della storia

Qualche giorno fa abbiamo parlato della campagna lanciata da alcuni genitori su Facebook affinchè vengano realizzate delle Barbie calve, a favore delle bambine malate di cancro o di quelle che vedono perdere i capelli a mamme, zie, nonne per motivi di salute. La proposta è sicuramente forte, non priva di risvolti complessi.

Eppure la Barbie non è nuova a situazioni strane, sicuramente controverse, che ne hanno segnato la storia: in oltre 50 anni infatti, ne abbiamo viste di Barbie su cui si è discusso tanto e che forse non avremmo voluto vedere, non per la bambola in sè, ma perchè essa ha sempre rappresentato e continua a rappresentare un modello per le bambine che in lei trovano una grande compagna di giochi.

Ecco allora nella gallery le immagini di quelle che secondo TheDailyBeast sono le dieci Barbie più controverse della storia: dalla Barbie gravida a quella che serve al McDonald’s, da quella che raccoglie i bisogni del cane a quella amante del make-up. Quale vi sembra quella veramente inguardabile??

Le dieci Barbie più controverse della storia Le dieci Barbie più controverse della storia Le dieci Barbie più controverse della storia Le dieci Barbie più controverse della storia

Le dieci Barbie più controverse della storia Le dieci Barbie più controverse della storia Le dieci Barbie più controverse della storia Le dieci Barbie più controverse della storia Le dieci Barbie più controverse della storia Le dieci Barbie più controverse della storia Le dieci Barbie più controverse della storia

  • shares
  • Mail