Torniamo a tuffarci nel mondo di Guerre Stellari, è uscita una nuova espansione per il gioco di carte da tavolo Star Wars LCG. Questa volta l’espansione si intitola Unità nella Forza, è prevista sempre per il 2014 e come di consueto per giocarci avete bisogno necessariamente del set di base del gioco di carte Star Wars LCG: questo perché le espansioni servono solamente ad ampliare l’ambientazione del gioco, ma da sole non sono assolutamente giocabili. Ovviamente non è necessario avere tutte le espansioni per poter giocare, ma più ne avrete più divertimento ci sarà.

L’espansione Unità nella Forza di Star Wars LCG

L’espansione Unità nella Forza per il gioco di carte da tavolo Star Wars LCG è prevista in uscita per il 2014. Realizzata sempre dalla Giochi Uniti, così come fra l’altro il gioco di base, il costo di questa espansione è di 14.90 euro. La durata di una partita varia sui 60 minuti, il numero di giocatori previsti è sempre e solo di due e l’età minima consigliata per il gioco è di dieci anni.

Come le altre espansioni di Star Wars LCG, anche questa vanta manuale e scatola in italiano. E’ fondamentale ricordarsi che per giocare a questo gioco di carte di fantascienza è richiesto un abbondante uso del testo di gioco, quindi è importante ricordarsene quando si gioca con i bambini.

Per quanto riguarda la trama di base dell’espansione Unità nella Forza di Star Wars LCG, ebbene, sappiate che il potere della Forza attrae a sé tutte le creature della galassia. In questa ottica abbiamo le forze del Lato Oscuro che cospirano e cercano di stipulare alleanze quanto mai precarie, mentre le forze del Lato Chiaro cercano disperatamente di far fronte al nemico portando la speranza della libertà in tutta la galassia.

Ricordiamo come Unità nella Forza sia un Force Pack per Star Wars: Il Gioco di Carte. Al suo interno troverete sessanta nuove carte che serviranno fondamentalmente per ampliare i vostri mazzi, aumentando così la variabilità dei combattimenti e degli intrighi con cui portare avanti la trama del gioco. Qui saranno messi a vostra disposizione i set obiettivo 117-121 del ciclo Tremiti nella Forza e ribadiamo ancora una volta che non è un mazzo completo, senza il set base di Star Wars LCG non potete giocare.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 14-12-2014