[blogo-gallery id=”1022648″ layout=”photostory”]

Avril 8790 si ispira a linee rigorose e geometriche di un’arte astratta e logica, per la linea “Rigore” della collezione Tautologia per l’Autunno Inverno 2016.

Le muse della collezione sono i due artisti contemporanei Donald Judd e Josef Albers che hanno fatto della geometria il veicolo perfetto per esprimere la propria personale filosofia artistica. Ed è proprio nella ripetitività di modelli geometrici che Rigore rievoca lo spirito di questi artisti: in un gioco di continui richiami, la stessa forma compare in modo inedito in ogni elemento di questa collezione composta da un bracciale, due collane ed una clutch. Ne risultato accessori con una forte personalità, capaci di evocare razionalità e risolutezza grazie all’incontro di linee decise e colori accesi.

Ma dietro l’esasperata geometria delle linee Rigore nasconde il suo lato più originale. I moduli geometrici dei suoi accessori sono infatti realizzati in maglia lavorata con tecnica di Thermovolume spalmata di poliuretano o lycra, una lavorazione particolare che produce veri e propri pezzi unici.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 01-06-2016