Burberry presenta la sua nuova campagna, che celebra il meglio dell’arte e della creatività inglesi, fondendo le illustrazioni originali dell’artista inglese Luke Edward Hall e i ritratti del grande fotografo Mario Testino. La campagna riunisce due membri inglesi della famiglia Burberry, la modella Edie Campbell e l’attore Callum Turner, per la seconda volta insieme in una campagna Burberry, accanto alle opere d’arte di Luke Edward Hall, per celebrare le nuove collezioni uomo e donna, caratterizzate dall’iconico Trench Heritage e da The Patchwork bag.

“Luke ha un grande talento ed è stato splendido lavorare e collaborare con lui per la nuova campagna. Le sue splendide illustrazioni accanto alle potenti fotografie di Mario catturano lo spirito artigianale della collezione” ha commentato Christopher Bailey, Burberry Chief Creative e Chief Executive Officer.

Questa campagna segna il 10° anno da quando Edie Campbell ha fatto il suo debutto per Burberry, seguito da numerose campagne Burberry nel corso degli anni e recentemente dall’apertura della sfilata donna a Londra a Febbraio. Per la prima volta in una campagna Burberry nel 2011, Callum Turner ha ricevuto il BAFTA Breakthrough Brits Award in partnership con Burberry, un’iniziativa che celebra e sostiene i futuri talenti inglesi di film, TV e giochi.

Per questa campagna, Luke Edward Hall ha realizzato una serie di ritratti originali e di illustrazioni di natura morta che danno vita ai colori, disegni e texture delle collezioni Burberry utilizzando una combinazione di tecniche e di materiali, tra cui acquarelli, gessetti, pastelli a olio e colori acrilici. Per la prima volta in una campagna Burberry, Luke ha anche dipinto a mano alcuni degli sfondi che compaiono nelle immagini della campagna, fondendo la pittura con la fotografia. Le sue opere d’arte saranno esposte nel flagship store Burberry al 121 Regent Street dall’11 Giugno fino a fine mese.

La campagna rappresenta le collezioni Burberry uomo e donna, che hanno sfilato a Gennaio e Febbraio 2016, per la prima volta unificate sotto un’unica etichetta ‘Burberry’. Le collezioni presentano un insieme di modelli e texture influenzate dagli artisti, dai musicisti e dalla storia inglesi, e sono caratterizzare da The Patchwork bag, da modelli di outerwear, fra cui giacche militari e l’iconico Trench Heritage, e da The Buckle Boot da donna.

The Patchwork bag, presentata in anteprima durante la sfilata di Febbraio, è interpretata nella campagna da Luke con cinque diverse illustrazioni. I disegni riflettono l’individualità e l’unicità della collezione: non esistono due modelli identici. Ogni borsa ha il nome di una città, di una via o di un villaggio inglesi, ed è caratterizzata da un insieme di elementi diversi, tra cui il classico motivo check, il morbido camoscio inglese e la pelle di serpente lucida.

Nella campagna, Edie Campbell indossa due look di make-up realizzati da Wendy Rowe, la consulente artistica per il Make-Up Burberry. Ispirati alla decorazione grafica di paillette e dalla gamma di colori della collezione, i look sono caratterizzati da occhi scuri e metallici e presentano il nuovo Burberry Shimmer Dust Loose Glitter, che sarà lanciato ad Agosto 2016.

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“Mi piace l’elemento umano dei disegni sulle fotografie. Nel mondo digitale in cui stiamo vivendo, la morbidezza e la sensazione di qualcosa realizzato a mano aggiunge una certa intimità. Stiamo andando sempre più avanti nel nostro modo di comunicare e questo mi sembra un approccio molto nuovo” ha spiegato Mario Testino.

“Per me, lavorare su questa campagna Burberry è stato entusiasmante. Quando ho visto per la prima volta le collezioni, la varietà di texture e le tonalità dei gioielli mi hanno spinto a tirare fuori i miei colori: io amo il colore ed è stata una gioia poter fare degli esperimenti in libertà. Sono stato fortunato a ricevere carta bianca e a essere uno dei primi a poter interpretare a mio modo l’iconico trench. Come artista e disegnatore inglese, è stato un piacere lavorare con Burberry, un marchio radicato nella tradizione e nell’artigianalità inglesi” ha concluso Luke Edward Hall.

credit image by Press Office Burberry – ©Copyright Burberry/Testino/Luke Edward Hall

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ultimo aggiornamento: 31-05-2016