[blogo-gallery id=”1023012″ layout=”photostory”]

La Rinascente di Milano è stata proclamata da IGDS, “The Best Department Store in the world”, l’annuncio è stato dato a Zurigo, durante la cerimonia di premiazione del Global Department Store Summit 2016.L’evento, giunto alla sua quinta edizione, è organizzato da Intercontinental Group of Department Stores (IGDS), la più grande associazione internazionale di department store, con più di 40 membri nei cinque continenti. Fondata nel 1946 in Svizzera con l’obiettivo di supportare i propri associati e di favorire lo scambio sinergico di competenze.

Il premio viene assegnato ogni due anni al department store che ha dimostrato capacità di generare innovazione e performance eccezionali nei confronti di tutti i suoi stakeholder, secondo i seguenti criteri di selezione: profilo esemplare, eccellenza nell’implementazione e sviluppo di prodotti, di negozi, di strategie di innovazione, capacità di creare una straordinaria esperienza in-store, ottimo servizio al cliente, solida performance finanziaria.

Quest’anno la Rinascente ha ottenuto la sua prima nomination e anche il prestigioso premio di “The Best Department Store in the world”. In più, è arrivata seconda per l’assegnazione del premio alle migliori vetrine, World’s Best Store Window Campaign at a Department Store 2016, con il progetto Edible Monsters di Zim&Zou, realizzato per l’inaugurazione di Expo Milano 2015. In finale player da tutto il mondo, tra cui Selfridges, vincitore delle 3 precedenti edizioni, Beymen-Turkey, Brown Thomas-Ireland, Isetan Mitsukoshi-Japan, John Lewis-UK.

“Ricevere questo riconoscimento è un grande onore e una profonda soddisfazione per la bottega nata a Milano 150 anni fa e ora nominata il miglior department store al mondo. È un tributo al lavoro di tutti coloro che ogni giorno fanno sì che la Rinascente sia riconosciuta come la destinazione ideale per vivere un’esperienza gratificante e coinvolgente. Il luogo dove trovare oltre al miglior shopping possibile anche una dimensione di vibrante entertainment, determinata dalla continua interazione sociale e culturale con le città che ospitano i nostri store” afferma Alberto Baldan, Amministratore Delegato della Rinascente.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 04-06-2016