Sesso nei parchi pubblici? In Olanda si può

Fare sesso ai giardinetti? In Olanda non è più reato. Il nuovo regolamento messo a punto dalla polizia dei Paesi Bassi parla chiaro: lasciarsi andare ad effusioni, dal petting al rapporto completo, in un parco pubblico non sarà più perseguibile. Anzi, “i pubblici ufficiali – si legge nel regolamento – non devono nella maniera più

parco%282%29.jpg

Fare sesso ai giardinetti? In Olanda non è più reato. Il nuovo regolamento messo a punto dalla polizia dei Paesi Bassi parla chiaro: lasciarsi andare ad effusioni, dal petting al rapporto completo, in un parco pubblico non sarà più perseguibile.

Anzi, “i pubblici ufficiali – si legge nel regolamento – non devono nella maniera più assoluta disturbare le attività, fintanto che non arrechino disturbo agli altri”.

Gli agenti potranno effettuare azioni “correttive” solo in caso di “comportamenti offensivi visibili dal pubblico passaggio”. 

Per le coppiette solo alcune semplici regole da seguire: appartarsi solo nel tardo pomeriggio, lontano dalle aree riservate ai bambini, gettare i preservativi negli appositi cestini.

Esultano le principali associazioni gay, che sottolineano le numerose aggressioni ad omosessuali colpevoli di essersi appartati in un parchetto, ma protestano i proprietari di cani che, grazie allo stesso regolamento, saranno costretti a tenere sempre al guinzaglio il proprio amico a quattro zampe, pena una elevata sanzione. 

E voi cosa ne pensate?