[blogo-gallery id=”1023927″ layout=”photostory”]

Primo brand a conferire un appeal decisamente fashion alla sportività delle sneakers, nella nuova collezione autunno inverno 2016 2017 BePositive rende ancora più sorprendente il connubio tra struttura della calzatura e design: la scarpa flat si fa più tech, ma anche più chic.

Appaiono elastici funzionali, nastri in nylon anti-strappo, chiusure a mostrina che esaltano la tecnicità e si sposano a materiali morbidi come la nappa naturale, anche in versione tridimensionale, alla crosta scamosciata, fino alla vernice di pelle intrecciata a telaio con il velluto. La nuova Postman, scarpa da postino su suola running, si veste di lucentezza o di pelliccia. Nasce Nu Loafer, una loafer unisex che mixa il neoprene con la nappa morbida e inventa un elastico di chiusura caratterizzato dal morsetto della classica penny loafer.

Si rinnovano i desert boot avvolti anch’essi da un elastico a vaschetta cucita a mano, diventano più tech i derby grazie a un termoforato su tomaia chiusa a mostrina con doppio rinforzo in pelle. Viene ripresa e ispira i modelli dal fondo a cassetta in gomma e guardolo cucito, la carry over Anniversary: nella nuova collezione compaiono Slip On con guardolo in tinta e nastro tecnico sul tallone abbinate anche con le croste sempre nei colori must della stagione: nero, blu, verde e cognac.

Il nastro antistrappo è protagonista anche di un inedito Chelsea che nella versione Prisma esibisce una nappa tridimensionale di nuova concezione in versione bianca o nera. Il fondo a cassetta con guardolo in cuoio è disponibile anche nella versione Oxford, Chukka e Francesina, il modello che da oltre 20 anni è testimone della storia di BePositive, di un pensiero positivo rigorosamente Made in Italy che anticipa i tempi e le mode, mantenendo la passione per la qualità e le idee mai viste prima.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 05-06-2016