Pharrell Williams, Head of Imagination di G-Star RAW, ha festeggiato l’inaugurazione del negozio monomarca del brand olandese sulla Fifth Avenue a New York. Il negozio segna la prima apertura di Williams da quando l’artista è divenuto, lo scorso febbraio, co-owner, del denim brand.

Per festeggiare l’inaugurazione del negozio sulla Fifth Avenue e la crescente presenza di G-Star a New York, Williams ha organizzato un bike tour – in compagnia di ciclisti professionisti della BMX del calibro di Nigel Sylvester, Austin Horse e Anthony DeRosa – e si è recato da Williamsburg alla Fifth Avenue, visitando i vari negozi G-Star lungo il percorso. L’inaugurazione ha avuto luogo due mesi dopo che l’artista aveva mostrato alla stampa internazionale e ad alcuni suoi amici la Raw Factory, la sede di G-Star ad Amsterdam.

Al termine del giro in bicicletta per la città con la Brooklyn Machine Works, Williams ha dato il via al prestigioso evento inaugurale presso il monomarca sulla celebre strada newyorkese. Tutti i monobrand di G-Star a NY hanno preso parte ai festeggiamenti, con le esibizioni dei DJ Joey Bada5125 e Kirk Knight nel monobrand di SoHo, Clark Kent a Williamsburg ed Eva Shaw sulla Fifth Avenue.

“Cercavamo un modo divertente ed ecosostenibile che permettesse a Pharrell di visitare i nostri negozi di New York”, spiega Thecla Schaeffer, CMO di G-Star RAW, sul bike tour svoltosi in giornata. “Così abbiamo pensato che un giro in bicicletta ci avrebbe consentito non solo di andare da un negozio all’altro in modo efficiente, ma anche di divertirci nel frattempo”.

Lo stesso negozio monomarca sulla Fifth Avenue riflette quel design moderno che i fan di questo originale marchio del denim ormai si aspettano. Il negozio presenta infatti il concetto di “finestra spalancata”, progettato per dare ai prodotti il ruolo di protagonista e far sì che l’interno sia visibile dall’esterno. Il piano mezzanino mostra gli articoli in denim, mentre i jeans sono esposti su gambe fluttuanti tridimensionali, un’altra particolarità che si propone di esibire il denim nella sua forma più pura e grezza.

L’inaugurazione del monomarca sulla Fifth Avenue è stata accompagnata inoltre dall’omaggio di un kimono in Bionic Yarn in edizione limitata. I clienti si sono semplicemente registrati per avere la possibilità di vincere uno dei 10 kimono realizzati in Bionic Yarn e firmati dallo stesso Williams. In più, gli acquirenti hanno potuto scegliere di ricevere ogni capo in denim da loro acquistato, personalizzato da bottoni e label diverse, durante l’attesa.

Situato all’angolo tra l’East 41st Street e la 475 Fifth Avenue, di fronte alla Biblioteca Pubblica di New York, il nuovo monomarca G-Star occupa oltre 250 metri quadrati e mette in mostra l’esperienza del denim brand con il suo ampio assortimento di stili, ciascuno dei quali è stato disegnato per una vestibilità accurata.

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